Capelli
Capelli

Il ritorno della frangetta alla Audrey Hepburn: a chi sta bene?

L'autunno 2015 vuole il ritorno della frangia sfilzata e corta come Audrey Hepburn. L'ha scelta anche Victoria Beckham per rinnovare il suo look.

L'autunno 2015 vuole il ritorno della frangia sfilzata e corta come Audrey Hepburn. L'ha scelta anche Victoria Beckham per rinnovare il suo look.

Frange, frange e ancora frange. E non solo sui vestiti e sulle borse, anche in testa. Sì, avete capito bene: l'autunno 2015 vuole il ritorno della frangia. Tra quella dritta e quella laterale, tra quella bombata e quella sfilzata, ce n'è una che prevale e che riporta in vita un hairtstyle di classe degli anni '50: la frangetta alla Audrey Hepburn.

Avete presente? Si tratta della frangia corta e sfilzata, sbarazzina e che non nasconda gli occhi.

A sceglierla per ravvivare il suo look autunnale è stata anche Victoria Beckham che, in passato, si era già ispirata al bon ton di Audrey Hepburn, dal taglio pixie ai capelli raccolti come in Colazione da Tiffany. Dal tubino al décolleté nero. Non solo la Beckham, però, è all'altezza della frangia sfilzata, ma bisogna dire che non tutte le donne possono permettersela, perché si tratta di una frangia piuttosto particolare.

A chi sta bene, dunque, la frangetta alla Audrey Hepburn?

Sta bene a tutte quelle donne che hanno il viso sottile, i lineamenti dolci, il nasino piccolo e preferibilmente alla francese. La mini-frangia, infatti, è rischiosa, poiché evidenzia tutti i difetti: dai visi squadrati ai nasi con le gobbe, dalle fronti larghe ai lineamenti più marcati.

Se, dopo aver letto queste indicazioni, siete convinte che la frangia alla Audrey Hepburn sia perfetta per il vostro viso ecco un ultimo consiglio: affidatevi a un parrucchiere bravo e preciso. La precisione è alla base di questa frangetta che deve essere assolutamente netta e regolare.

Foto © melanjurga - Fotolia.com

Tipsby Dea

Frangia sfilzata e capelli corti

 La frangia sfilzata e corta alla Audrey Hepburn sta molto meglio con un taglio corto e mascolino. Se però non volete proprio rinunciare alla lunga chioma, raccoglietela in uno chignon basso o alto: l'effetto con la mini-frangia sarà molto più raffinato e di classe.