special

Acconciature al top!

Capelli
Capelli

Come realizzare una coda in stile Anni '60

Scopri come realizzare un'acconciatura davvero sexy, d'ispirazione sixties, per un look invidiabile!

Scopri come realizzare un'acconciatura davvero sexy, d'ispirazione sixties, per un look invidiabile!

Se ricorri spesso alla coda, per una soluzione comoda o perché semplicemente ti dona, regalati un tocco di novità con una coda in stile Anni’60. In questi anni si aumentano i volumi, si rinnovano le acconciature e la coda diventa più glamour e sofisticata: un vero accessorio. Realizza una coda “sixties” in un modo facile e veloce!

Cosa occorre:

- Elastico con ganci

- Forcine classiche

- Pettine a denti fitti

La base è quella di una coda normale: pettina i capelli isolando il ciuffo e tirando bene le lunghezze. Prima di stringere il tutto con l’elastico, isola anche una porzione di capelli dalla parte superiore della testa (per intenderci la porzione subito dietro la “zona frangia”). Procedi a stringere la tua coda utilizzando l’elastico completo di gancetti, che rispetto agli elastici normali, permette di stringere maggiormente la coda senza spettinare le radici.
Se la tua è un’idea dell’ultimo minuto e sei sprovvista di elastici completi di uncini fai così:

infila due forcine nell’elastico e usalo allo stesso modo, avvolgendolo attorno alla coda. Fissando poi quest’ultima alla base , le forcine diventeranno praticamente invisibili.

Ora che hai ottenuto la tua coda, torniamo alla porzione di capelli che abbiamo isolato all’inizio: prendi il pettine a denti fitti e cotona questo ciuffo in modo delicato. Una volta raggiunto il volume che desideri, avvolgi le lunghezze attorno all’elastico finché non otterrai il rigonfiamento posteriore.
Fissa le lunghezze con delle forcine: e il gioco è fatto! E il bello è che l’elastico non sarà visibile, creando un effetto ancora più elegante e sofisticato.
Pettina il ciuffo di lato: puoi lasciarlo libero e voluminoso oppure tirarlo rigorosamente dietro ad un orecchio. Una spruzzata di lacca e sei pronta per sfoggiare la tua coda stile Anni’60.