• Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    2135
    Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    bellezza-e-stile

    Hai i capelli mossi o ricci? Valorizzali con un'acconciatura semplice e veloce, il semiraccolto, bastano pettine, lacca e forcine!

  • Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna...
    1793
    Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna triangolo rovesciato
    bellezza-e-stile

    Avere spalle larghe e un punto vita esile non è un difetto bensì una caratteristica da valorizzare con i consigli di Alessia Bee e lo stile anni 50!

  • Apri TV

titolo

    1616
    bellezza-e-stile

    2135
    bellezza-e-stile

    1793
    bellezza-e-stile

Come fare i boccoli usando la piastra

Guida Guida

Se siete stanche dei capelli piatti e a spaghetto, oggi vi mostreremo com’è facile fare i boccoli con la piastra anche senza l’aiuto del parrucchiere!

Come fare i boccoli usando la piastra

La piastra non serve soltanto a ottenere capelli perfettamente lisci, ma può essere usata anche per fare dei boccoli dall'aspetto molto naturale, ecco come:

Di cosa hai bisogno

  • Piastra
  • Lacca
  • Trattamento protettivo pre-piastra

Lavate e asciugate i capelli come al solito con spazzola e phon.  Applicate lo spray protettivo, pettinate bene i capelli e suddividete la chioma in quattro parti: testa, destra, sinistra, nuca. In questo modo sarà più semplice suddividere le macrociocche in ciocche più piccole su cui andrete a lavorare.

Partite dalla nuca e prendere una ciocca sottile, mettetela nella piastra partendo un pò più basso delle radici, per non bruciare il cuoio capelluto.
Con la ciocca ancora dentro, fate fare alla piastra un giro su se stessa e fatela scorrere lentamente fino alle punte, voilà ecco il boccolo! Per fissarlo, spruzzateci la lacca, altrimenti la ciocca perderà la piega in pochissimo tempo.

Lavorate tutte le ciocche in questo modo (ci vuole un pò di pazienza) e quando avrete finito, mettetevi a testa in giù e stropicciate un pò i capelli con le dita, per dare un tocco più naturale. Un colpo di lacca su tutta la chioma e il lavoro è concluso!
Ancora convinte che serva per forza il parrucchiere per un risultato professionale?

Non esagerate con la lacca altrimenti addio effetto naturale!

Bellezza e stile
SEGUICI