Capelli
Capelli

Denim hair, i capelli si tingono di "jeans"

L'ultima tendenza dell'hairstyle si ispira alla moda e al grande ritorno del jeans. Ecco tutte le sfumature per un denim hair impeccabile.

L'ultima tendenza dell'hairstyle si ispira alla moda e al grande ritorno del jeans. Ecco tutte le sfumature per un denim hair impeccabile.

Quest'anno non c'è limite alla creatività, soprattutto se parliamo di capelli e hairstyle. Dopo i mermicorn hair e i capelli rosa quarzoecco che una nuova ispirazione arriva direttamente dalla moda ed è il denim style.

Desiderate capelli color jeans? Ora anche questo è possibile

Tempo fa era stata Katy Perry la pioniera del denim in testa, ma la sua chioma eccentrica non aveva avuto un grande seguito. Oggi, invece, i capelli blu denim hanno convinto tantissimi hair stylist, al punto che i capelli color jeans sono tra i più cool del momento.

La nuova tendenza si chiama denim hair e sta già impazzando tra le star!

Dopotutto nel 2016 c'è stato un grande ritorno del denim a 360 gradi: era quasi scontato che arrivasse a tingere anche le teste più eccentriche. No? Camice, giacche, salopette, pantaloni ed ora anche capelli "jeansati".

Délavé, stonewash, indaco, blue navy, tutti i "lavaggi" del denim arrivano sulle chiome e sono tutti colori portabili come ha assicurato Marco Todaro, hair stylist di Matrix: "Per testare il look senza troppi pensieri noi utilizziamo colorazioni temporanee, modulabili nell'intensità. Si chiamano Color Graphics e sbiadiscono gradualmente, con pochi shampoo: ideali per tutte le donne che non amano le tinture vere e proprie".

Ancora una volta, dunque, è la moda ad ispirare il mondo dell'hairstyle. Ora manca solo il denim make up. Sarà questo il prossimo trend ad essere lanciato?

Credit: denimhair su Instagram