Come contrastare il crespo con una maschera naturale fai da te

Guida Guida

Abbiamo visto di recente come prendersi cura dei capelli crespi. Vediamo ora come farlo, preparando una maschera fai da te con ingredienti naturali.

Quali sono gli ingredienti?

I capelli crespi hanno bisogno di nutrimento e morbidezza. Dove trovarli? All'interno di miele, olio d'oliva, uova, frutta secca e non.

Ricetta 1:
Acquista dell'olio di mandorle in erboristeria e uniscilo a qualche foglia di salvia e a un rametto di rosmarino. Agita il composto e poi lascialo riposare per 15-20 giorni prima di filtrarlo e utilizzarlo come impacco dopo shampoo.

Benefici: le mandorle contribuiscono al nutrimento delle chiome e trattandosi di un olio avrai in più anche lucentezza e morbidezza.

Ricetta 2:
Se siete tipe golose non resisterete alla maschera di mele e banane! Prendi due mele e una banana e frullale insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo uniamo due cucchaini di miele e, dopo lo shampoo, applichiamo l'impacco per circa una quindicina di minuti.

Benefici: mela e banana sono frutti dal forte potere idratante, ideali per capelli fragili e aridi, mentre il miele dona lucentezza.

Ricetta 3:
Probabilmente l'idea di versarsi delle uova in testa farà rabbrividire la maggior parte di voi, ma se avrete la conferma che funziona, lo farete eccome! Un ottimo rimedio ai capelli crespi è infatti il tuorlo d'uovo: uniscilo a del succo di limone e utilizza il composto come balsamo.

Per un impacco fai invece così:

-2 cucchiaini di olio d'oliva

-2 tuorli d'uovo

-2 cucchiaini di miele

Unisci il tutto fino ad ottenere una crema uniforme e applicalo sui capelli per una mezz'ora.

Ecco qualche ricetta fai da te: apri il frigorifero e prepara anche tu una maschera con ingredienti naturali, comodamente a casa tua.

Per un risciacquo rapido che doni maggiore lucentezza ai capelli crespi, unisci all'acqua birra o aceto di mele, o ancora dell'acqua frizzante, perfetta per eliminare l'effetto crespo.

Bellezza e stile
SEGUICI