Capelli
Capelli

Come schiarire i capelli biondi in modo naturale

Come si tirano fuori i riflessi dei capelli chiari con metodi 100% naturali?

Come si tirano fuori i riflessi dei capelli chiari con metodi 100% naturali?

Capelli chiari: come avere un bel colore pieno di riflessi in modo naturale?

Evitare l'uso di prodotti chimici ci aiuta a conservare la bellezza e la salute dei nostri capelli e della cute

ma se pensiamo al vantaggio per l'ambiente la voglia di fare scelte naturali sarà ancora più forte.

Sono moltissime le soluzioni naturali per schiarire e rendere più "movimentati" i capelli biondi o chiari.

Ecco alcuni consigli per schiarire i capelli in modo naturale, per chi ha i capelli chiari, dal biondo al castano chiaro.

  • camomilla: la camomilla è uno schiarente naturale che viene usato in molti prodotti cosmetici, shampoo e balsami. Se vogliamo tirare fuori la luminosità dei nostri capelli chiari possiamo realizzare in casa un impacco alla camomilla. Basta una bustina di camomilla naturale, meglio se biologica per l'ambiente. Prepariamo un'infusione molto concentrata, in circa tre dita di acqua bollente, lasciamola diventare tiepida e poi versiamola sui capelli. Non basta questo passaggio, ma dobbiamo lasciare agire la camomilla per circa tre minuti, prima di risciacquare.
  • birra: non è una "leggenda metropolitana", la birra aiuta a schiarire i capelli in modo naturale. Se vogliamo essere sostenibili, scegliamo una birra chiara locale però, a chilometro zero! La birra va versata sui capelli (senza esagerare, basta un piccolo bicchiere) e poi riasciacquata.
  • limone: il succo di limone aiuta a schiarire i capelli chiari, ma va usato poco frequentemente, al massimo una volta alla settimana, per evitare che rovini i capelli rendendoli secchi. Per essere ancora più sostenibili, scegliamo limoni locali e usiamo questo metodo solo nella giusta stagione!

In estate e nelle stagioni calde questi prodotti naturali hanno più effetto grazie al sole

Lasciare asciugare i capelli chiari al sole dopo il trattamento con la camomilla, la birra o il limone potenzia l'effetto schiarente.

Tipsby Dea

Olio di mandorla per averli lisci

I capelli schiariti naturalmente non tendono al crespo come quelli trattati con i prodotti chimici, ma se serve possiamo trattarli anche con olio di mandorla per eliminare i nodi, in particolare se li asciughiamo al sole.