Capelli
Capelli

Come preparare una maschera fai da te per capelli grassi

Abbiamo già visto quanto sia semplice preparare una maschera fai da te con ingredienti naturali. Il bello è che puoi prepararne moltissime, in base al tipo di capelli

Abbiamo già visto quanto sia semplice preparare una maschera fai da te con ingredienti naturali. Il bello è che puoi prepararne moltissime, in base al tipo di capelli

Abbiamo già visto quanto sia semplice preparare una maschera fai da te con ingredienti naturali. Il bello è che puoi prepararne moltissime, in base al tipo di capelli: oggi vedremo come preparare una maschera specifica per capelli grassi.

I capelli grassi necessitano di materie prime che purifichino e detergano ma con cura, cioè senza seccare e senza stravolgere l'equilibrio della cute e del capello, già compromesso da un'eccessiva produzione di sebo o da cattive abitudini.

Ecco qualche ricetta per una maschera da preparare a casa tua!

- Maschera all'argilla: disponibile anche già pronta all'uso, l'argilla verde rende immediatamente i capelli più puliti, più a lungo. In alternativa, se vuoi prepararla da sola, unisci all'argilla in polvere dell'acqua tiepida, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi qualche goccia di olio d'Argan e applica per dieci minuti su tutte le lunghezze. Sciacqua con acqua tiepida e procedi con un normale lavaggio.

- Maschera alla menta: ottimo effetto astringente hanno le foglie di menta. Uniscile a tre bicchieri di acqua tiepida e due cucchiai di aceto di mele (che purifica e illumina le lunghezze), e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sui capelli asciutti e mantieni in posa per 10 minuti. Poi sciacqua eil tutto e procedi con un normale lavaggio.

Provare per credere! E non temere: gli ingredienti utilizzati non lasciano, al contrario di ciò che si pensa, alcun odore sgradevole sulla capigliatura. Perciò procedi senza timore e vedrai ottimi risultati in poche settimane.