Come fare una coda elegante: copia le star agli Oscar 2012

Guida Guida

Sul tappeto rosso della cerimonia degli Oscar abbiamo scovato una moda versatile che piace anche alle celebrità: la coda. Copia il loro look.

Si è appena svolta a Los Angeles l'84esima edizione degli Oscar, i premi cinematografici più ambiti: oltre a prestare attenzione alla vincitrice (l'attrice Meryl Streep), noi abbiamo notato un trend sul tappeto rosso. Alle celebrità piace la coda di cavallo, anche per le occasioni speciali. Segui i nostri consigli quindi, e scopri come fare una perfetta coda per un'occasione speciale.

Fai come Gwyneth Paltrow e Sandra Bullock

Le due famose attrici sono arrivate alla cerimonia con un look semplice, capelli lisciati senza un minimo ciuffo ribelle e raccolti in una coda.

Per fare la coda bassa di Gwyneth Paltrow fai così:

- Lava i capelli con un prodotto volumizzante (o utilizzalo sui capelli bagnati prima della piega). Aiutandoti con un pettine traccia una riga laterale dritta e regolare.

- Procedi con l'asciugatura e liscia i capelli con phon e spazzola prima e con la piastra successivamente. Non insistere troppo sulle radici, mantieni un po' di volume.

- Una volta asciutti e lisci, procediamo raccogliendo i capelli nella nostra coda: utilizza un elastico della stessa tonalità dei capelli, che non crei troppo distacco e crea una coda all'altezza della base del collo.

Il segreto? La coda dev'essere "lenta", deve lasciare ai capelli morbidezza e corpo. Quindi quando stringi, non tirare per alcuna ragione le lunghezze.

Se invece vuoi una coda alla Sandra Bullock fai così:

- Dopo l'asciugatura (da effettuare come sopra), applica un prodotto disciplinante e pettina i capelli all'indietro isolando una piccola ciocca sulla parte alta (o bassa, come preferisci) della testa.

- Procedi col fare una coda alta normale, tiratissima sulle radici, stringendola con un elastico dal quale isoleremo la ciocca precedentemente separata.

Con questa copriamo l'elastico, avvolgendola attorno ad esso fino a coprirlo totalmente. Fissiamola con una forcina invisibile alla base dell'elastico e il gioco è fatto.

Comoda e ordinata, la coda piace anche alle celebrità (anche in un occasione mondana come la consegna degli Oscar). Che ne dici di provarla?

Bellezza e stile
SEGUICI