• Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    2135
    Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    bellezza-e-stile

    Hai i capelli mossi o ricci? Valorizzali con un'acconciatura semplice e veloce, il semiraccolto, bastano pettine, lacca e forcine!

  • Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna...
    1793
    Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna triangolo rovesciato
    bellezza-e-stile

    Avere spalle larghe e un punto vita esile non è un difetto bensì una caratteristica da valorizzare con i consigli di Alessia Bee e lo stile anni 50!

  • Apri TV

titolo

    1616
    bellezza-e-stile

    2135
    bellezza-e-stile

    1793
    bellezza-e-stile

Come fare un'acconciatura Anni'30

Guida Guida

Esce nelle sale il film diretto da Madonna, che racconta uno spaccato degli Anni'30: ispirati nel look, per un'acconciatura a tema.

Come fare un'acconciatura Anni'30

Per un'acconciatura particolare, la soluzione più bella consiste sempre nel guardare al passato. In questi giorni esce nelle sale cinematografiche W.E. Edward e Wallis, il film diretto dalla cantante Madonna, che racconta la storia d'amore, nata negli Anni'30 tra il Re d'Inghilterra Edoardo VIII e la socialite americana Wallis Simpson.
Se attendi il film con ansia e ami lo stile retrò, impara a creare un'acconciatura a tema Anni'30.

Segni distintivi

Le caratteristiche dello stile dell'epoca? Poco volume alle radici, onde ferme e righe precise, in mezzo o di lato per un ciuffo ampio.

Cosa ti serve:

- Gel

- Lacca

- Pettine a coda

- Arricciacapelli

Lava i capelli come d'abitudine ma asciugali pettinandoli in modo fermo, per appiattire le radici e annullare il volume in eccesso.

Prima di procedere con l'asciugatura crea la tua riga che, per questo esempio, faremo al centro, dritta e precisa.

Una volta asciugate le lunghezze, utilizza l'arricciacapelli per creare delle onde ampie, effetto treccia sciolta: attenzione, non dei boccoli a ciocche strette, ma un onda larga e non troppo definita.

Crea le onde sulla parte terminale delle lunghezze, non sulle radici.

Una volta ottenuto l'effetto ondulato, bagna il pettine con abbondante gel (distribuito uniformemente sui denti del pettine) e passalo lentamente e in modo preciso sulle radici e sulle lunghezze per scolpirle.

Per finire un tocco di lacca e la tua acconciatura è pronta!

L'idea in più

Per uno stile ancora più retrò, scegli un cerchietto elastico con fiori applicati da indossare sulla fronte.

Bellezza e stile
SEGUICI