• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come fare un'acconciatura Anni'30

Guida Guida

Esce nelle sale il film diretto da Madonna, che racconta uno spaccato degli Anni'30: ispirati nel look, per un'acconciatura a tema.

Come fare un'acconciatura Anni'30

Per un'acconciatura particolare, la soluzione più bella consiste sempre nel guardare al passato. In questi giorni esce nelle sale cinematografiche W.E. Edward e Wallis, il film diretto dalla cantante Madonna, che racconta la storia d'amore, nata negli Anni'30 tra il Re d'Inghilterra Edoardo VIII e la socialite americana Wallis Simpson.
Se attendi il film con ansia e ami lo stile retrò, impara a creare un'acconciatura a tema Anni'30.

Segni distintivi

Le caratteristiche dello stile dell'epoca? Poco volume alle radici, onde ferme e righe precise, in mezzo o di lato per un ciuffo ampio.

Cosa ti serve:

- Gel

- Lacca

- Pettine a coda

- Arricciacapelli

Lava i capelli come d'abitudine ma asciugali pettinandoli in modo fermo, per appiattire le radici e annullare il volume in eccesso.

Prima di procedere con l'asciugatura crea la tua riga che, per questo esempio, faremo al centro, dritta e precisa.

Una volta asciugate le lunghezze, utilizza l'arricciacapelli per creare delle onde ampie, effetto treccia sciolta: attenzione, non dei boccoli a ciocche strette, ma un onda larga e non troppo definita.

Crea le onde sulla parte terminale delle lunghezze, non sulle radici.

Una volta ottenuto l'effetto ondulato, bagna il pettine con abbondante gel (distribuito uniformemente sui denti del pettine) e passalo lentamente e in modo preciso sulle radici e sulle lunghezze per scolpirle.

Per finire un tocco di lacca e la tua acconciatura è pronta!

L'idea in più

Per uno stile ancora più retrò, scegli un cerchietto elastico con fiori applicati da indossare sulla fronte.

Bellezza e stile
SEGUICI