Come fare un'acconciatura Anni'30

Esce nelle sale il film diretto da Madonna, che racconta uno spaccato degli Anni'30: ispirati nel look, per un'acconciatura a tema.

Come fare un'acconciatura Anni'30

Per un'acconciatura particolare, la soluzione più bella consiste sempre nel guardare al passato. In questi giorni esce nelle sale cinematografiche W.E. Edward e Wallis, il film diretto dalla cantante Madonna, che racconta la storia d'amore, nata negli Anni'30 tra il Re d'Inghilterra Edoardo VIII e la socialite americana Wallis Simpson.
Se attendi il film con ansia e ami lo stile retrò, impara a creare un'acconciatura a tema Anni'30.

Segni distintivi

Le caratteristiche dello stile dell'epoca? Poco volume alle radici, onde ferme e righe precise, in mezzo o di lato per un ciuffo ampio.

Cosa ti serve:

- Gel

- Lacca

- Pettine a coda

- Arricciacapelli

Lava i capelli come d'abitudine ma asciugali pettinandoli in modo fermo, per appiattire le radici e annullare il volume in eccesso.

Prima di procedere con l'asciugatura crea la tua riga che, per questo esempio, faremo al centro, dritta e precisa.

Una volta asciugate le lunghezze, utilizza l'arricciacapelli per creare delle onde ampie, effetto treccia sciolta: attenzione, non dei boccoli a ciocche strette, ma un onda larga e non troppo definita.

Crea le onde sulla parte terminale delle lunghezze, non sulle radici.

Una volta ottenuto l'effetto ondulato, bagna il pettine con abbondante gel (distribuito uniformemente sui denti del pettine) e passalo lentamente e in modo preciso sulle radici e sulle lunghezze per scolpirle.

Per finire un tocco di lacca e la tua acconciatura è pronta!

L'idea in più

Per uno stile ancora più retrò, scegli un cerchietto elastico con fiori applicati da indossare sulla fronte.

Ti potrebbero interessare...
Facebook page
Twitter
Google+ page
Pinterest
Instagram
Il colore... Dà alla testa!
Rinnova il tuo look... Dalla radice alle punte!

A volte ci vuole un tocco di colore per ridare luce ai capelli o anche solo per cambiare. Che sia permanente o per una serata speciale su DeAbyDay.tv trovi il metodo e la tinta giusti per te.
Se desideri un effetto bicolor, che va tanto di moda tra le star, prova lo shatush o l'alternativa colorazione con i gessetti, audace e divertente: facilissima da rimuovere.
Per chi invece vuole solo prodotti naturali per i capelli, l'henne è la risposta...

Scopri tutti i consigli di DeAbyDay.tv!