Capelli
Capelli

Come creare dei capelli bicolor utilizzando i gessetti colorati

Star e non solo vanno pazze per i capelli bicolor. Tinte aggressive? Si possono evitare con una piccola tecnica fai da te: colorare i capelli con i gessetti.

Star e non solo vanno pazze per i capelli bicolor. Tinte aggressive? Si possono evitare con una piccola tecnica fai da te: colorare i capelli con i gessetti.

Da qualche mese sono sulla bocca, pardon, sulla testa di tante ragazze: sono i capelli bicolor, con punte in contrasto. Viola, blu, lilla o semplicemente biondi, piacciono anche alle star di Hollywood. Ma come realizzarli senza ricorrere a tinture drastiche? Si può eccome: impariamo a ricreare delle ciocche colorate utilizzando i gessetti.

Puoi scegliere un solo colore per creare uno stacco deciso con le radici naturali oppure un effetto multicolor per una testa pazza e stravagante.

Cosa ti serve:

- Contenitore con erogatore a spruzzo per l'acqua

- Un gesso bianco e dei gessetti colorati (o di un solo colore)

- Guanti in lattice (per non sporcarsi le mani)

Separa dal resto della capigliatura le ciocche che vuoi colorare, riempi lo spruzzino con l'acqua e vaporizzala sulle ciocche inumidendole lievemente.

Sulle ciocche bagnate applica prima del gesso bianco e su di esso quello (o quelli) del colore che vuoi ottenere. Dopo aver colorato le parti interessate, spazzola lievemente le lunghezze per eliminare l'eccesso di polvere (così da non macchiare i vestiti).

E' un look semplice da realizzare per una serata particolare ma ricorda sempre di lavare i capelli a serata finita per non sporcare le lenzuola e per evitare che il gesso danneggi i capelli.