Come fare uno chignon con la riga laterale

Guida Guida

Al sessantaquattresimo Festival di Cannes una tra le dive più osannate per il proprio look è stata Uma Thurman, pronte a copiare il suo chignon?

Sul tappeto rosso del Festival di Cannes, Uma Thurman ha incantato tutti grazie alla sua eleganza e a un look che ha sottolineato senza eccessi la sua bellezza: abito bianco di Versace, make up raffinato e chignon con riga laterale.
L'acconciatura è molto semplice da realizzare ma vi renderà tremendamente chic, proprio come la musa di Tarantino.

Di cosa hai bisogno

  • Elastico per capelli in silicone
  • Forcine

Per cominciare lavate i capelli come al solito, se li avete lisci asciugateli a testa in giù per dar loro volume. Se invece siete ricce, stirate i capelli in modo che sia più facile legarli e farli stare composti.
Lo chignon della Thurman ha la riga a lato, quindi pettinate bene i capelli con la riga, dopodiché fate una coda di cavallo appena sopra la nuca. Usate un elastico trasparente o del colore dei vostri capelli, in modo che non si noti.

Adesso attorcigliate bene la coda su se stessa e poi intorno all’elastico, fissate le code con delle forcine ma lasciate le punte libere in modo che ricadano in modo un pò sbarazzino. Stessa cosa per i capelli che vi incorniciano il viso: liberate una piccola ciocca in modo che vi cada sulla fronte. La pettinatura di Uma Thurman è morbida e alcune ciocche di capelli ricadono libere dallo chignon.

Per completare l'opera spruzzate un pò di lacca sull’acconciatura et voilà lo chignon identico a quello della splendida Uma è pronto!

Per impreziosire la pettinatura potete mettere degli strass tra i capelli, delle forcine colorate e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI