Tutti i segreti per capelli mossi e ricci perfetti

Guida Guida

Beauty e cura dei capelli
Sara Auletta

I capelli mossi o ricci sono bellissimi da vedere e toccare, ma poco "pratici" da curare se non non ci si dedica nel modo corretto. Ecco come avere una chioma di capelli ricci o mossi perfetti!

I capelli ricci o mossi sono molto belli, donano uno stile selvaggio e frizzante, ma riuscire ad ottenere un buon risultato non è sempre facile.

Quando guardiamo alcune chiome sinuose, particolarmente curate e splendenti, può capitare di chiedersi: “Quali sono i segreti per renderle così belle?”.

Sicuramente questa tipologia di capelli, richiede molta cura e particolari attenzioni.
Vediamo insieme quali sono gli strumenti e le tipologie di prodotti adatti alla cura delle chiome da leonessa.

  • Pettine a denti larghi

Pettinare i capelli ricci richiede pazienza e delicatezza. Non tutte le tipologie di pettini sono adeguate per questo scopo, sicuramente il pettine a denti larghi (meglio se in legno o osso perché riduce l'elettro-staticità dei capelli) è lo strumento adatto per districare con più facilità le chiome.

  • Spazzola piatta con setole fitte

Lo strumento indispensabile per rimuovere i nodi. È importante spazzolarle i capelli quando sono bagnati e dopo aver applicato una maschera districante.

  • La spuma

Per chi ama i capelli ricci o mossi molto voluminosi, la spuma è un ottimo alleato. Rende i capelli definiti e aiuta a dare sostegno anche alle chiome più pesanti. Per un volume maggiore, asciugare i capelli a testa in giù.

  • Il gel

Se i capelli risultano troppo voluminosi e si desidera un effetto meno selvaggio, il gel è ottimo per definire, modellare e appesantire leggermente i capelli.

diffusore

  • Il diffusore

È lo strumento che non può assolutamente mancare, aiuta a rendere l'asciugatura più naturale diffondendo il getto d'aria in maniera più ampia. I capelli ricci o mossi risulteranno subito più definiti.

  • Maschera ammorbidente e districante

È davvero importante per disciplinare le chiome più difficili. Indispensabile per districare i nodi e per eliminare l'effetto crespo.

Inoltre, è importante ricordare che i capelli, come la pelle, necessitano di una costante idratazione dell'organismo per essere sempre sani e lucenti.

 

>>> LEGGI ANCHE: Hairstyle: capelli ricci senza ferro


Foto © Patrizia Tilly - Fotolia.com


 

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI