Capelli ricci: come fare un'acconciatura elegante

Guida Guida

Beauty e cura dei capelli
Sara Auletta

Hai capelli ricci e ribelli e devi partecipare ad un evento o ad una festa che richiede un look elegante? Non ti preoccupare: ecco un'acconciatura elegante per capelli ricci o mossi che si adatterà a qualsiasi look molto chic!

È in arrivo un'occasione speciale, elegante e non sai proprio come acconciare i capelli?
Questa acconciatura elegante per i capelli ricci o mossi potrebbe essere l'ideale.

Cosa serve per la realizzazione:

  • Sphuma voluminizzante
  • Forcine dello stesso colore dei capelli
  • Lacca

Ecco i semplici passaggi da eseguire:

  1. Rendere i capelli molto voluminosi, frizionandoli con dell'acqua e asciugandoli a testa in giù con il diffusore, e della sphuma voluminizzante.
  2. Portare tutti i capelli all'indietro e suddividere la parte di capelli che parte dalla fronte, in tre porzioni di uguale misura.
  3. Creare tre torciglioni molto morbidi e fermarli con delle forcine.
  4. Circa all'altezza delle orecchie, separare la parte dei capelli superiori da quelli inferiori.
  5. Prendere la parte superiore, e con delle forcine, bisognerà fermare i capelli sulla testa ( all'altezza della fine dei torciglioni) in modo da creare un effetto “cascata”.
  6. Utilizzare le forcine per ordinare ciocche di capelli ribelli che rendono il risultato meno uniforme.
  7. Infine, applicare la lacca aiuterà a rendere l'acconciatura duratura.

Per rendere questo semi-raccolto più “prezioso” è possibile scegliere delle forcine glitterate o forcine gioiello invece di quelle classiche.

Quest'acconciatura è molto versatile, può essere accostata ad abiti più o meno eleganti. Indicata per abiti che lasciano la schiena nuda, o anche d'estate quando fa più caldo: basterà tirare i capelli su e fermarli con uno spillone per mantenere uno stile elegante e curato ma senza soffrire il caldo.

Foto © Anton Maltsev - Fotolia.com

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta

Bellezza e stile
SEGUICI