Come curare le extension

Guida Guida

Una bella chioma lunga e folta è il sogno di ogni donna e se non è possibile averla naturalmente, basta ricorrere alle extension! Ecco come curarle.

Cosa c’è di più femminile di una folta e lunga chioma? Non tutte le donne però riescono a ottenerla, vuoi perché i capelli sono rovinati dalle tinture e dai trattamenti, vuoi semplicemente perché non crescono più di così. Per fortuna oggi è possibile applicare le extension, delle ciocche artificiali ai propri capelli per ottenere i tanto desiderati capelli di fata; stiamo parlando delle extension. Il risultato è molto naturale, ma bisogna trattarle con molta cura, ecco una guida che ti darà una mano!

Innanzitutto le extension vanno lavate molto spesso perché con il sebo e la sporcizia tendono ad aggrovigliarsi. Prima dello shampoo, quindi, pettina bene i capelli per eliminare tutti i nodi e poi procedi al lavaggio sotto la doccia, mai a testa in giù perché diventa più difficile districarle.

Come shampoo, l’ideale sarebbe uno neutro, ma in ogni caso fatti consigliare dal parrucchiere che ti ha applicato le extension. Non esagerare con il balsamo, usa un prodotto leggero oppure un leave in.

Le extension non durano per sempre: dopo qualche mese comincia a intravedersi la riscrescita dei tuoi capelli naturali e le ciocche perdono di volume. Se vuoi mantenerle a lungo, quindi, devi trattarle al meglio: evita asciugature aggressive con piastra, ferro o phon troppo caldo e per pettinarle usa una spazzola morbida. Non “strappare” mai per sciogliere i nodi.
Per lo stesso motivo non fare permanenti, stirature o colorazioni, in poco tempo le extension perderebbero corposità e lucentezza e non ti resterebbe che farle togliere.

Vedrai che con questi pochi accorgimenti potrai goderti a lungo le tue extension!

Quando dormi o fai ginnastica lega i capelli in una coda di cavallo. Se vai in piscina o al mare, proteggili con una cuffia di stoffa.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI