• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come ci si veste per un colloquio di lavoro

Guida Guida

Finalmente avete ottenuto il colloquio per il lavoro che tanto desiderate, ma qual è l'abbigliamento adatto per far colpo?

Ci avevate sperato tanto quando avete inviato il vostro curriculum, e alla fine è successo: siete piaciute e adesso vogliono vedervi per conoscervi di persona. In questa guida vi spieghiamo come vestirvi per fare una buona prima impressione al colloquio di lavoro.

Come prima cosa, dovete considerare il luogo di lavoro: se si tratta di un ufficio presso una grande azienda è bene indossare un tailleur o un completo elegante con giacca. Se invece si tratta di un ufficio informale, potete tranquillamente mettere pantaloni e camicia; anche una maglietta va bene. L'importante è che sia tutto perfettamente pulito e privo di segni di usura.

  • La gonna non deve mai essere troppo corta, e i collant vanno rigorosamente indossati, preferiteli di colore scuro, neri o grigi vanno benissimo.
  • La maglietta, non deve essere attillata, trasparente o troppo scollata.
  • Le scarpe: a seconda della vostra mise, scegliete il tipo più adatto; vanno benissimo mocassini, décolleté o scarpe chiuse con un po' di tacco.
  • Lasciate a casa borse troppo capienti, preferitele di modeste dimensioni oppure optate per una ventiquattrore.
  • I capelli devono essere puliti e in ordine, può essere una buona idea fare una coda di cavallo se molto lunghi, altrimenti va benissimo anche tenerli sciolti.
  • Truccate poco il viso, non esagerate col profumo o con i gioielli; se avete piercing, lasciateli a casa!
  • Le unghie devono essere in perfetto ordine. Evitate smalti dai toni accesi, preferite colori pastello o il trasparente.

Dovete esprimere una certa sobrietà ma comunque avere un pizzico di stile, quindi non vestitevi in maniera monocromatica, piuttosto abbinate un paio di colori che non siano troppo sgargianti.

In bocca al lupo!

Andate a letto presto la sera prima del colloquio, così avrete un aspetto disteso e riposato.

Bellezza e stile
SEGUICI