Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi per una cena di lavoro

Le cene di lavoro sono un'occasione importante per farsi conoscere meglio: fare bella figura è un obbligo, segui i nostri consigli per non sbagliare look.

Le cene di lavoro sono un'occasione importante per farsi conoscere meglio: fare bella figura è un obbligo, segui i nostri consigli per non sbagliare look.

Quante volte ti è capitato di dover prendere parte a una cena di lavoro ed essere indecisa sull'abbigliamento adatto? Bisogna saper ovviare dalla solita "divisa" da ufficio, ma senza esagerare. Per fare bella figura a una cena di lavoro, segui i nostri consigli su cosa indossare.

Punta su capi passepartout

L'occasione, formale o informale che sia, richiede comunque una certa "etichetta": indossa quindi solo capi che ti donano, non sperimentare o azzardare look che non ti si addicono solo per fare colpo.

Ecco qualche abbinamento:

- Camicia e pantalone: un classico che indossi in ufficio? Per sentirti diversa preferisci una camicia modello blusa, morbida, in seta non troppo lavorata. Scegli colori tenui, dalle gradazioni di marroni ai blu.

I colori?
Evita il rosso, troppo d'impatto e il bianco: l'abbinamento bianco-nero è troppo scontato (e ricorda il tuo classico tailleur da giorno).

- Vestito: la serata richiede un abito? Punta su un una lunghezza al ginocchio, modello  tubino (un classico per non sbagliare mai) oppure lievemente svasato e morbido sul fondo, come le gonne plissé che sono tornate molto di moda ultimamente.

I colori? Meglio puntare su un monocromo ed evitare il bianco e i tessuti satin lucidi (tollerabili solo in nero o blu scuro). Se ami gli abiti fantasia, evita fiori o colori vivaci: preferisci un ricamo stretto e leggero, o un disegno minimale e astratto.

Per i mesi invernali scegli una giacca o un maglioncino leggero per stare più calda.

E gli accessori?

Sono lo specchio della personalità perciò non reprimerla a patto che non siano troppo ingombranti (e che non intralcino i movimenti a tavola).

Si quindi a bracciali, collane e orecchini a patto che non siano troppo pieni e vistosi: vige la regola dell'essenziale ovvero, se indossi una collana importante mai abbinare orecchini, bracciali o altri monili.

Per quanto riguarda le scarpe via libera al tacco, anche se particolare ma sempre in linea con ciò che si indossa. E mi raccomando: indossa una scarpa comoda con la quale hai già una certa confidenza; non c'è niente di più imbarazzante di una camminata goffa e poco abituata.

Trovare il giusto abbinamento per una cena di lavoro è facile, bastano un po' di equilibrio, naturalezza e soprattutto semplicità!