special

Speciale mare: in spiaggia con stile

Moda
Moda

Come scegliere il costume da bagno in base alle forme del proprio corpo - Parte 3

Abbiamo visto come scegliere il costume per camuffare i chiletti di troppo: scopriamo quale modello è più adatto a chi ha un seno abbondante o... mini!

Abbiamo visto come scegliere il costume per camuffare i chiletti di troppo: scopriamo quale modello è più adatto a chi ha un seno abbondante o... mini!

Scegliere il costume da bagno non è sempre un gioco da ragazze: chi ha qualche difettino fisico (o qualche ossessione, ad esempio per i fianchi pronunciati) può indirizzare la scelta su modelli che aiutano a camuffare queste piccole imperfezioni.
Dopo aver visto quali scelte fare in caso di lato b importante o fianchi larghi, vediamo come scegliere il costume da bagno se si ha un seno abbondante o molto piccolo.

Sei una maggiorata?

Hai molto seno e l'idea di indossare il costume ti impensierisce perchè non sai come mantenere il decolté in ordine? Scegli il modello giusto in questo modo:

  • No al reggiseno a triangolo classico, quello sfoderato. Questo tipo di reggiseno non ha una struttura forte, non solleva il seno e non lo contiene in modo adeguato.

L'idea: se proprio ti piace la forma, sceglilo pre-formato ovvero con una sottilissima imbottitura che, rendendo le coppe rigide, alza e contiene il seno al meglio.

  • Scegli il reggiseno a bustier: ovvero il modello brassiere, ispirato alla lingerie, che abbraccia il seno grazie ad una fascia contenitivi sulle quali si formano le coppe.

Con questo ottieni anche un effetto push-up niente male!

  • Attenta al costume intero: sceglilo solo con coppe ben definite e con dettagli iper femminili. Se hai troppo seno, il costume intero classico lo penalizzerà abbassandolo e appiattendolo in modo anti estetico.

E se ne hai poco?

Se invece, di seno, ne hai davvero poco, fai così:

  • Bene il classico triangolo a meno che non risulti totalmente vuoto.

Ricorda: in tal caso evita le imbottiture, che risulterebbero inutili o forse addirittura ridicole apparendo "vuote".

  • Scegli la fascia: ecco un motivo per il quale non invidiare le maggiorate; loro, la fascia, non la possono portare con troppa disinvoltura!
  • Gioca con i particolari per distogliere l'attenzione: scegli costumi decorati con ruches e ricami, soprattutto sul pezzo superiore. I tessuti operati in tal modo, creeranno un effetto volume "riempendo" maggiormente la figura.

Per valorizzare un seno formoso o per farne risaltare uno piccolo basta davvero poco: un gioco d'astuzia semplice che ti farà sentire perfetta durante le tue giornate sotto al sole.