Come fare gli acquisti giusti durante i saldi

Guida Guida

Iniziano i saldi estivi, ma non è sempre facile fare i giusti acquisti. Scopri come evitare qualche errore spendendo i tuoi risparmi nel modo giusto.

La data che segna l'inizio ufficiale dei saldi è alle porte: il 7 luglio si avvicina, ma molti negozi hanno già ridotto i prezzi del 50%. Invitante certo, ma anche "pericoloso" in quanto si rischia di incappare negli acquisti sbagliati.
Scopri come non farti tentare da acquisti errati e come spendere i tuoi soldi al meglio durante questi saldi estivi.

Giochiamo d'anticipo

In fatto di saldi è bene "farsi una cultura" in precedenza, ovvero addocchiare prima ciò che ci piace: prova a stilare una piccola lista di ciò di cui hai bisogno e di ciò che vorresti accaparrarti per "sfizio" da fashion victim.

Conoscere in anticipo ciò che vuoi comprare, sapere quanto costa a prezzo pieno, ti permette di evitare qualche imbroglio: purtroppo molti commercianti disonesti tendono ad alzare il prezzo di partenza quindi occhio alla fregatura!

Ora concentriamoci sul particolare: cosa comprare?

1. Ciò di cui hai bisogno: capi di stagione, dal costume da bagno ai sandali e bijoux alla moda perfetti per l'estate.

2. Capi passepartout: dalla classica camicia bianca a una giacca ideale per l'autunno, dal jeans classico a un completo per l'ufficio.

L'idea: acquista abiti classici, ad esempio unl tubino nero ben rifinito, sartoriale. Un capo must have che nell'armadio di una donna non guasta mai.

3. Capi alla moda: ovvero pezzi fashion come la borsa griffata che tanto ti piace o la scarpa dal prezzo proibitivo che scontata del 50% si dimostra un vero affare.

Ricorda però: se lo sconto non è altissimo, punta su un accessorio che duri nel tempo, un classico, evitando gli accessori spiccatamente di moda (dal fluo alle fantasie troppo particolari) che rischi di lasciare nell'armadio appena inizia la nuova stagione con i suoi trend.

I saldi sono davvero convenienti se presi nel modo giusto e con spirito d'indagine: fai attenzione all'acquisto e..buono shopping!

Bellezza e stile
SEGUICI