Come decorare un paio di ballerine con i glitter

Guida Guida

Appassionate di glitter e calzature che non passano inosservate? Questa idea fai da te fa al caso vostro: scopriamo insieme come decorare un paio di ballerine per seguire la moda...senza spendere una fortuna!

I glitter, in fatto di calzature, sembrano non volerci ancora abbandonare: grande trend delle scorse stagioni (ricordare le famose sneakers lanciate da Miu Miu?), tornano anche per l’autunno a stupire e a regalare un tocco di luce al proprio look. Per chi non vuole spendere cifre impegnative ecco un’idea fai da te per creare con facilità un paio di ballerine glitterate.

Cosa ti serve:

- un paio di vecchie ballerine

- glitter in polvere di colore e spessore preferiti (nei negozi dedicati al decoupage)

- colla Vinavil

- pennello

- nastro adesivo

Realizzarle è molto semplice e permette inoltre di dare davvero sfogo alla fantasia: grandezza dei glitter, colore, ogni dettaglio può essere scelto secondo il proprio personalissimo gusto!

Per cominciare copri con del nastro adesivo le parti che non vuoi colorare, pardon, “glitterare”, ad esempio suola e bordure. Protette le parti che non vuoi ricoprire (ad esempio suola e bordini, o eventuali fiocchi e applicazioni), spennella la superficie che invece vuoi coprire, con la colla Vinavil: in velocità, prima che la colla asciughi, cospargi la superficie con i glitter, avendo cura di ricoprirle al meglio.

Un metodo pratico e veloce che ti permette di recuperare una scarpa rovinata trasformandola in un pezzo alla moda. Non ti resta che provare!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI