Come avere un guardaroba perfetto

Guida Guida

E' il titolo di un programma che sta spopolando ultimamente, che ti aiuta ad avere un guardaroba perfetto. Capo dopo capo, ecco quali sono quelli giusti per ottenere un armadio impeccabile.

Una delle novità di stagione, in tv, è il programma Il guardaroba perfetto, dove la simpatica conduttrice Carla Gozzi (già al timone di Ma come ti vesti?, altro programma culto per fashion addicted) piomba in casa della "cavia" di turno per aiutarla ad avere un armadio impeccabile. Ecco come averne uno così.

E' una questione di capi passepartout

Ovvero in ogni armadio che si rispetti devono esserci determinati capi. Solo così si può parlare di guardaroba davvero perfetto. Pronte a scoprire i capi ideali?

- Il little black dress, ovvero il classico vestitino nero alla Audrey Hepburn. A tubino, svasato con gonna a tulipano, con maniche lunghe e corte: tutti dettagli che vanno personalizzati in base al proprio corpo e alle proprie comodità. 
Ma un vestitino nero non può mancare in quanto perfetto per molteplici occasioni.

- La camicia bianca: come il vestitino nero è un must have ideale per il lavoro, per un'uscita serale o per un'occasione ancor più formale come una cerimonia o un colloquio.

- Una t-shirt bianca e una a righe: con girocollo oppure a V, sono capi fondamentali, casual e puliti, che abbinati a un paio di jeans rendono ogni look essenziale e raffinato.

- Un paio di jeans: i preferiti, quelli che sottolineano al meglio le forme valorizzando il proprio punto forte. Altro ingrediente fondamentale? Che siano comodi e privi di troppi dettagli moda che possono farli facilmente...passare di moda!

- Passando per la scarpiera, non possono mancare un paio di scarpe decolté con tacco 10 cm rigorosamente nere (in pelle o vernice) e non a punta: la punta, in fatto di moda, va e viene; meglio optare per punte lievemente stondate (non troppo però, perché per punte tonde o squadrate vale lo stesso discorso: la verità sta sempre nel mezzo!)

L'idea: per le sportive invece non possono mancare un paio di scarpe da ginnastica in tela, come le intramontabili Converse.

- Ultimo, un cappotto: linee tradizionali, non troppo modaiole e fantasie e colori non troppo di stagione potranno renderlo un vero acquisto-investimento, che dura una vita.

Questi sono solo alcuni capi base da vivacizzare poi con i propri accessori secondo il proprio personalissimo stile: ma ricordate che per un buon risultato, bisogna partire da ottimi presupposti!

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI