Come venire bene in fotografia

Guida Guida

I tuoi amici si divertono a taggarti su Facebook in foto in cui sei venuta particolarmente male? Scopri come fare per essere splendida in ogni scatto!  

Venire bene in fotografia non è impossibile, basta conoscere alcuni semplici trucchetti e metterli sempre in pratica quando ci si trova davanti all'obiettivo! Grazie alla guida di oggi imparerete che non è solo prerogativa di modelle e celebrità venire in forma smagliante in ogni foto!

5 trucchi per essere più fotogeniche!

1. Prima di tutto, cercate sempre di essere disinvolte e di non irrigidirvi se qualcuno vuole scattarvi una foto. Essere naturali, paga! Perciò al bando posizioni innaturali, state dritte con le spalle e lasciate che il resto del corpo abbia una posa disinvolta, per esempio con una gamba un po’ piegata e una mano poggiata sul fianco.

2. Ricordate di non stare mai di fronte all’obiettivo e di mettere sempre il viso a tre quarti: in questo modo i difetti saranno meno evidenti ed eviterete l’effetto fototessera.

modelle-foto-tre-quarti

3. Per nascondere le rughette ai lati della bocca, provate ad arricciare un po’ le labbra, come se faceste un broncio, in questo modo la pelle si stirerà e apparirà liscissima in foto. Se avete paura di venire con il doppio mento, spingete la lingua sotto il palato, così i muscoli facciali si contrarranno. Potete anche fare qualche prova allo specchio per capire con quale espressione sembrate più carine. Se proprio non vi piacete in nessuna posa, sorridete! Un bel sorriso farà bene alle vostre foto.

4. Il make up deve essere ultra leggero. Utilizzate un fondotinta dalla texture fine che opacizzi la pelle senza essere troppo coprente: le foto possono infatti esaltare l’effetto mascherone. Scegliete se puntare sul trucco degli occhi o della bocca: se scegliete di evidenziare i primi, mettete solo il gloss sulle labbra.

5. Per quanto riguarda l’abbigliamento, la regola è molto semplice: vestitevi con colori chiari. Così, infatti, il viso sarà “illuminato” e sarà messo in evidenza.

Se avete seguito tutte le dritte di questa guida ma ancora non vi piacete in foto, ricordate che anche alle modelle vengono fatti centinaia di scatti prima di scegliere il migliore. Non solo, spesso le foto sono anche abbondantemente ritoccate. Perciò non crucciatevi troppo, può capitare a tutte una foto “no”!

Non state mai di spalle alla luce, la foto verrebbe scura. Se invece avete il sole negli occhi, piuttosto che strizzarli, mettetevi di profilo o meglio ancora, indossate un paio di occhiali.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI