Come riconoscere una borsa Prada originale

Guida Guida

Le borse Prada sono sempre di tendenza, per questo è facile imbattersi in contraffatti. Ecco come fare a distinguere una Prada originale da un falso.

Che sogno possedere una borsa Prada! Ma siete sicure che la vostra sia originale e non una contraffazione? Oggi imparerete come riconoscere una Prada originale e a non farvi fregare da venditori furbi.

Prima di tutto, controllate sul sito ufficiale della maison l’oggetto dei vostri desideri. In questo modo potrete studiarlo nei minimi particolari e cogliere le eventuali differenze. Potrete sapere quanto costa e quindi capire subito se chi vuole vendervelo vi sta facendo un prezzo troppo basso (o troppo alto) e infine potrete scoprire quali sono gli oggetti effettivamente prodotti da Prada.

Una volta che avrete tra le mani la borsa, controllatene il logo in primo luogo: al centro di quasi tutte le Prada c’è il famoso triangolo rovesciato con la scritta leggermente in rilievo. Fate bene attenzione al marchio, perché la seconda gambetta della prima A di Prada è leggermente più lunga della prima. Controllate il logo su internet, così se quello che avete tra le mani risulta diverso da quello ufficiale, vi accorgerete di esservi imbattute in un falso.

Aprite la borsa: all’interno c’è una placchetta saldamente cucita alla fodera. Il colore si intona con quello della borsa e la scritta Prada è in argento oppure oro.  Inoltre, anche la fodera è stampata con il marchio su tutto il tessuto.

Le cuciture sono perfette e in tinta con i colori della borsa. Se vedete sfilacciature o segni di ruggine sulle guarnizioni metalliche, state certe che quella che avete tra le mani è una borsa falsa, perché le Prada vengono controllate meticolosamente anche nei minimi dettagli. Eventuali elementi in metallo saranno dorati, argentati oppure rosa ma tutti con il marchio Prada inciso.

Se nonostante le prove di cui sopra non vi sentite ancora sicure sulla provenienza della borsa, ricordate che ogni Prada è dotata di un certificato di garanzia: una tessera in plastica da cui si possono reperire informazioni dettagliate sul prodotto e un codice barre. E adesso... Buon shopping!

>>>LEGGI ANCHE: Come pulire i manici di una borsa Louis Vuitton

Basta un pò di buon senso per rendersi conto che le borse che vendono al mercato (e a volte anche in internet) a prezzi stracciati non possono essere originali!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI