Come eliminare i cattivi odori dalle scarpe

Guida Guida

Il caldo estivo mette a dura prova i nostri piedi e la loro sudorazione non è un problema da sottovalutare. Scopri come rimediare a questo inconveniente.

Bando all'imbarazzo: in estate è normale sudare e anche i piedi accusano il calore eccessivo. Quando sudano è difficile evitare che le scarpe che indossiamo assumano odori poco invitanti. Disperare (o buttare le proprie scarpe preferite nella scarpiera senza possibilità di ritorno) non è la soluzione adatta: vediamo come sconfiggere il cattivo odore delle scarpe.

E' finita l'era delle scuse e degli imbarazzi: con questa piccola dritta riuscirai a detergere al meglio le tue scarpe

  1. Se le scarpe sono chiuse e hanno una suola rimovibile, una volta estratta, lavala con del sapone neutro (o un sapone per bucato). Stendila all'aperto e attendi l'asciugatura
  2. Cospargi l'interno della scarpa con del bicarbonato di sodio classico lasciandolo in posa per una notte intera (o una giornata): questo prodotto è perfetto per assorbire l'umidità e di conseguenza i cattivi odori
  3. Dopo aver tenuto in posa il bicarbonato, rimuovilo utilizzando uno straccetto umido e spazzolando via la polvere in eccesso.

Bastano pochi gesti per assicurare alle tue scarpe preferite un odore gradevole, a prova di temperature altissime e camminate sotto al sole!
 

Foto © alexnika - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI