Come vestirsi per fare sport

Guida Guida

La bella stagione (e la prova costume) ti hanno messo voglia di fare attività fisica all’aperto? Impara come vestirsi per fare sport ed essere comunque trendy!

Le belle giornate ti mettono voglia di muoverti anche se di solito non sei una grande sportiva? E’ importante essere trendy anche quando fai movimento senza però trascurare la comodità, con la guida di oggi imparerai come vestirti per fare sport.

Partiamo dalla biancheria intima. E’ necessario che il reggiseno sia sportivo e in materiale traspirante così da permettere alla pelle di espellere il sudore. In commercio se ne trovano di diversi materiali ma preferiscili in cotone per evitare allergie e opta per quelli senza ferretto che rendono più facili i movimenti.

Se sei una di quelle che ricicla le vecchie magliette per fare esercizio fisico, è il momento di cambiare! Buttati sulle canotte e i top disegnati prettamente per fare sport: sono anatomici, traspiranti e ti permettono di muoverti in totale libertà. Inoltre, in commercio ce ne sono di carinissimi, quindi lascia perdere gli avanzi del guardaroba!

Per i pantaloni regolati in base all’attività fisica che svolgerai. I fuseaux che arrivano poco oltre il ginocchio sono ottimi per fare jogging, andare in bici e in generale per tutti gli sport praticati all’aria aperta. Se invece vai in palestra, preferisci i pantaloni lunghi. Attenzione che non ci siano cuciture sporgenti e che il tessuto non sia troppo ruvido, altrimenti con il movimento si creerà molto attrito con la pelle causando irritazione.

A ogni modo, presta sempre attenzione al tessuto di cui sono fatti i capi: i migliori sono quelli in cotone e microfibra perché garantiscono la traspirazione.

Per quanto riguarda i calzini, usa solo quelli sportivi di spugna. Assorbono il sudore e sono imbottiti in modo tale da prevenire traumi al piede.

La scelta delle scarpe va fatta accuratamente per garantire la giusta postura durante lo svolgimento dell’attività fisica. A ogni tipo di sport si addice una scarpa ben precisa. Per esempio, per fare jogging e qualsiasi altra attività che prevede movimenti veloci e salti, servono delle scarpe con suola ammortizzante e alte sulla caviglia per prevenire le distorsioni. Puoi farti consigliare dal negoziante per essere sicura di non sbagliare il tipo; per quanto riguarda colore e modello, invece, hai piena facoltà di scegliere il paio di scarpe che più ti piace!

Un polsino può dare una nota di colore al tuo look... E torna anche utile per asciugarsi dal sudore!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI