Moda
Moda

Come scegliere gli occhiali da sole (prima parte)

A cosa non si può proprio rinunciare durante l'estate? Semplice, agli occhiali da sole! Ecco come sceglierne un paio che esaltino la tua bellezza!

A cosa non si può proprio rinunciare durante l'estate? Semplice, agli occhiali da sole! Ecco come sceglierne un paio che esaltino la tua bellezza!

Gli occhiali da sole sono un accessorio insostituibile nelle giornate soleggiate e indispensabile per la salute dei nostri occhi.
Hai già scelto il paio che ti accompagnerà quest’estate oppure sei ancora indecisa? In ogni caso, la guida di oggi ti aiuterà a scegliere gli occhiali da sole!

Innanzitutto tieni a mente che le dimensioni della montatura degli occhiali devono essere proporzionate alla grandezza del viso. Quindi no alle montatura extra se hai il viso piccolo e viceversa.

Se hai il volto quadrato hai bisogno di un paio di occhiali che addolcisca i tuoi tratti, quindi con una montatura orizzontale ovale, rotonda o a occhi di gatto.
Un viso rettangolare ha, invece, bisogno di occhiali che lo accorcino: una montatura stretta a lenti alte oppure con linea orizzontale e forma rotonda o quadrata è la scelta migliore.
Il tuo viso è triangolare? Allora gli occhiali devono evidenziare la zona degli occhi: via libera alle montature ampie di quelle a farfalla, aviatore o senza bordo inferiore.
Occhiali da sole con montatura orizzontale sottile e linee oblique e rettangolari sono perfetti per chi ha il viso rotondo perché lo allungano e affinano.
Infine, se hai la fortuna di avere un viso ovale hai solo l’imbarazzo della scelta perché ti stanno bene più o meno tutte le montature.

Anche il colore dei capelli e della pelle giocano una parte importante nella scelta degli occhiali da sole, ma questo lo vedremo nella seconda parte.