special

Acconciature al top!

Capelli
Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Per chi però vuole rompere le tradizione e osare un look più strong, ecco come fare uno chignon iper voluminoso.

Per chi però vuole rompere le tradizione e osare un look più strong, ecco come fare uno chignon iper voluminoso.

Abbiamo visto di recente come fare uno chignon da ballerina. Ma lo chignon piace perché è versatile e permette di dare sfogo alla fantasia, dai volumi alle forme, classiche o iper voluminose. Per chi però vuole rompere le tradizione e osare un look più strong, ecco come fare uno chignon iper voluminoso.

Cosa occorre:

-elastico

-pettine a denti fitti

-forcine invisibili

Le basi sono quello di un normale chignon: pettina bene le radici all’indietro e raccogli le lunghezze in una coda alta.

Questo genere di acconciatura piace perché è un po’ fuori dagli schemi perciò se le radici non saranno pettinatissime e ci sarà qualche ciuffo ribelle qua e là, ben venga: l’effetto sarà casual e più naturale.

Dopo aver raccolto i capelli è ora di procedere con lo step che differenzia questo tipo di chignon dagli altri classici, in stile ballerina: prendi il pettine e cotona i capelli dolcemente fino a ottenere una coda voluminosa.

Se non ami cotonare i capelli per paura di indebolirli, opta per un ferro arricciacapelli e una noce di mousse. Anche se l’effetto non sarà sicuramente lo stesso, otterrai comunque un buon effetto volume.

Una volta cotonata la nostra coda, ricompattala con le mani, partendo dalla radice (l’elastico) scendendo verso le punte. Poi inizia ad avvolgerli, come si fa per un normale chignon. Avvolgili attorno all’elastico e procedi con le forcine invisibili finché il tutto non apparirà ben solido. Ultimo tocco e il nostro chignon voluminoso è pronto: vaporizzalo con uno spray fissante o con una lacca debole.

Non usare lacche troppo forti, che tendono a indurire i capelli perchè, nel caso si scomponesse, sarebbe troppo difficile da ricomporrere.