Beauty
Beauty

Come proteggere le mani dal freddo (prima parte)

Un paio di guanti non possono bastare: prenditi cura della pelle delle mani con la giusta routine di bellezza. Ecco come proteggere le mani dal freddo dell'inverno.

Un paio di guanti non possono bastare: prenditi cura della pelle delle mani con la giusta routine di bellezza. Ecco come proteggere le mani dal freddo dell'inverno.

Quando le temperature scendono, le prime a risentirne sono le nostre mani: esposte al freddo e non sempre protette dai guanti (che diciamolo, sono spesso un ingombro), sono sensibili alle variazioni climatiche. Se anche tu non vuoi ritrovarti con pelle secca e fastidi che possono incidere sulla tua quotidianità, impara con noi a prenderti cura delle tue mani proteggendole dal freddo.

Non aspettare i primi segnali di secchezza, la classica pelle "che tira", ma gioca d'anticipo scegliendo un buon idratante o avvalendoti di qualche buon rimedio naturale.

Idratare:

  • Al mattino scegli una crema nutriente ma dalla consistenza leggera: si assorbirà in fretta senza vincolarti troppo nei movimenti.
  • Al lavoro: applica a metà giornata, o anche più volte in base all'esigenza, una piccola quantità di crema massaggiandola intensamente perchè si assorba in fretta. Quando si lavora in ambienti chiusi, con aria condizionata o riscaldamento che creano sbalzi di temperatura, la pelle ne risente.
  • Alla sera: scegli un ottimo idratante ricco di sostanze emollienti e nutrienti da applicare prima di coricarti. In vendita trovi anche dei pratici e per nulla scomodi guanti in fibre naturali da indossare durante il sonno per evitare di sporcare le lenzuola (e per amplificare il potere idratante del prodotto che utilizzi, che così resisterà più a lungo come un vero impacco).

Nella seconda parte di questa guida vedremo come proteggere le mani dal freddo preparando degli scrub e degli impacchi fai da te con ingredienti naturali. E qualche rimedio della nonna che non guasta mai...