Beauty
Beauty

Come preparare uno scrub fai da te per pelli impure

Pelle impura e imperfezioni che non ti danno tregua? Depurala con uno scrub esfoliante, da preparare comodamente a casa tua. 

Pelle impura e imperfezioni che non ti danno tregua? Depurala con uno scrub esfoliante, da preparare comodamente a casa tua. 

Se la tua pelle presenta le tipiche caratteristiche della pelle impura, grassa e soggetta ad imperfezioni, impara a curarla anche con pratici ed efficaci rimedi naturali.

Rimedi naturali e ricette casalinghe per prenderti cura della tua pelle

Oggi ti suggeriremo qualche ricetta per preparare uno scrub esfoliante fai da te per pelli impure utilizzando ingredienti naturali.

1. Scrub all'olio di mandorla

Miscela due cucchiai di olio di mandorla (o di rosmarino) con due cucchiaini di zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo ma granuloso. Applica il tutto sul viso massaggiandolo per qualche minuto compiendo dei movimenti circolari con i polpastrelli. Sciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso tamponandolo con un asciugamano intiepidito.

2. Scrub al miele

Unisci un cucchiaino abbondante di zucchero, un cucchiaino abbondante di miele e un cucchiaino scarso di bicarbonato. Applica il composto sul viso, massaggiandolo delicatamente e compiendo dei movimenti circolari. Dopo qualche minuto sciacqua il tutto con acqua tiepida.

Ricorda: molte ricette comportano l'utilizzo di olio d'oliva. Ebbene si tratta di un ingrediente ad alto potere idratante per la pelle, ma che tende ad ingrassarla. È quindi da usare con moderazione, o da evitare.

Da evitare è soprattutto il limone: per quanto sia riconosciuto come ottimo astringente, può però provocare forte irritazione e bruciore sulla pelle lesionata o in presenza di foruncoli.