Make up
Make up

Come ricreare un trucco e uno styling ispirati al look dandy

In precedenza abbiamo visto come vestirci in stile dandy. Ora vediamo come abbinare il trucco e la pettinatura giusta.  

In precedenza abbiamo visto come vestirci in stile dandy. Ora vediamo come abbinare il trucco e la pettinatura giusta.  

Di recente abbiamo visto come ricreare un look dandy giocando con dettagli dell'abbigliamento tipicamente maschile. Dalla cravatta alla scarpa stringata, ogni cosa ha il suo posto e anche il trucco e i capelli devono essere in linea con il trend.

 

Qualche idea per un beauty look dal sapore dandy.

 

Il trucco:
La vera donna dandy punta su incarnato lunare e omogeneo abbinato a una riga di eyeliner e tanto mascara nero.

Da evitare categoricamente:
i rossetti glossati, le labbra rosso fuoco, gli ombretti perlati. Con il trucco devi ricreare un incarnato perfetto, nude, che si vesta però di dettagli femminile come appunto l'eyeliner o le ciglia lavorate con molto mascara.

L'idea in più:
Scegliere un mascara intonato ai propri colori, ovvero se sei castana sceglilo marrone e non nero: curvatura e volume assicurati ma con una naturalezza maggiore.

I capelli:
Per lo styling raccogli i capelli in uno chignon basso sulla nuca scomposto, disordinato, perfetto se indossi un cappello. Cosa abbinarci? Naturalmente un maxi ciuffo con riga laterale!

Se hai i capelli corti azzarda un ciuffo scolpito all'indietro oppure ondulato alla Elvis Presley. Da evitare assolutamente i ricci sciolti e lunghissimi e le pieghe troppo convenzionali.