Come rimediare a qualche piccolo inconveniente beauty
Chiara Da Col
A tutte può capitare di esagerare con il fondotinta o di ritrovarsi con la matita che cola: ecco come intervenire sui più comuni inconvenienti beauty per salvarsi la faccia...e il trucco!
- Se ti si rovina lo smalto: hai messo lo smalto di fretta senza aspettare l'asciugatura ed ora ti ritrovi con un unghia malconcia? Finisci di prepararti e una volta vestita e pronta per uscire ritocca se possibile la parte rovinata oppure applicalo per intero.
- Se hai messo troppo fondotinta: sarà successo a tutte di uscire e accorgersi di aver abbondato con il fondotinta. Non disperare! Prendi una spugnetta in lattice, di quelle per applicare il fondotinta appunto, inumidiscila e "tira" il prodotto con movimenti lineari dal centro del viso verso l'esterno.
Ricorda: mai tamponare il fondotinta quando compi questa operazione o ti potresti ritrovare con delle orribili macchie scure sul viso.
- Se la matita cola: un valido motivo per tenere sempre con te dei cotton fioc. Prendi un bastoncino e pulisci l'eccesso dopodiché applica del correttore al di sotto della rima cigliare per eliminare la sfumatura e per rendere la zona meno soggetta a sbavature.
- Se hai messo troppo fard o terra: nessun timore! Aiutati con una cipria trasparente e distribuiscila su tutto il viso per "spegnere" il colore.
Ricorda sempre che il bello del fard è che puoi modularlo fino ad ottenere l'intensità desiderata.
Perciò quando lo applichi, prelevane sempre una minima quantità: è meglio metterci qualche minuto in più ripassandolo che dover rifare un trucco da capo per avere esagerato.
Per evitare un risultato sbagliato, ricorda sempre che la luce quando ti trucchi è fondamentale: truccati di fronte a uno specchio ben illuminato, prendendone talvolta le distanze per vedere con una luce diversa il trucco che stai preparando.
Come rimediare a qualche piccolo inconveniente beauty
-
L'estate dovrebbe arrivare e con essa le giornate al mare: impara a scegliere il costume da bagno adatto alle tue forme.
-
Primi caldi, voglia di abiti corti e gambe scoperte. Ma la pelle ancora bianca e qualche inestetismo ti bloccano? Prova la calza...spray!
-
Li abbiamo visti anche sulle passerelle: tornano di gran moda i capelli afro. E il bello è che puoi imparare a farli da te, senza permanenti o...
-
Se hai una bocca carnosa scegli il giusto make up per valorizzarla, ecco come applicare il gloss!
-
Scopri come applicare correttamente la crema per il contorno occhi e i suoi usi alternativi con la video-guida.
-
I consigli di make up per il tuo trucco quotidiano: fissa il fard con un semplice gesto




















