Make up
Make up

Come essere perfetta anche sulle piste da sci: il trucco ideale

Vacanze sulle piste da sci e paura di dover rinunciare al trucco? Certo che no! Impara a truccarti nel modo giusto.

Vacanze sulle piste da sci e paura di dover rinunciare al trucco? Certo che no! Impara a truccarti nel modo giusto.

Per le vacanze di Natale intendi scatenarti sulle piste da sci? Non aver paura di dover rinunciare al trucco, ma impara a crearne uno adatto all'occasione. Vediamo insieme come truccarsi nel modo giusto per passare una giornata di sport sulla neve.

Dimentica ombretti perlati e trucco pesante, che non vanno decisamente d'accordo con il termine sport. Punta a coprire i difetti e a dare una sferzata di energia al colorito.

Partiamo dalla base: applica un fondotinta molto leggero, meglio se una crema colorata; questa ti regalerà ancora più idratazione di un normale fondotinta, fondamentale quando si espone la pelle a temperature rigide.

La presenza del fondotinta dev'essere impercettibile per due motivi:

- la luce che c'è al mattino sulle piste innevate non lascia dubbi, fa risaltare le discromie e un eventuale effetto maschera sarà ancor più intensificato. Sì quindi a texture leggerissime e colori davvero uniformi al colorito.

- se ne applichi troppo rischi di ritrovarlo su tuta, guanti (se ti appoggi le mani in viso è un guaio) sciarpa e quant'altro. Scegline perciò uno lieve ma a lunga durata, che sia difficilmente trasferibile sui tessuti.

Una cosa da evitare sono gli occhi truccatissimi: non sono adatti al giorno e tantomeno a un contesto sportivo. Come evidenziare lo sguardo allora? Con un buon mascara (waterproof per una durata a prova di intemperie) e un filo di eyeliner sulla palpebra superiore. Un tratto molto fine, mi raccomando!

L'ultimo tocco make-up da sfoggiare sulle piste non può che riguardare le labbra: vanno mantenute idratate costantemente, quindi perchè non farlo con un buon balsamo nutriente ma ad effetto gloss? Già, meglio bandire i rossetti (unica eccezione per le nuance beige e derivanti, molto pallide e soprattutto dal finish mat, opaco) e scegliere labbra naturali, un filo di gloss per dare luce e pienezza.

Controlla il tuo beauty case, infila nella tasca della tuta il necessario per un ritocco veloce e via con la tua settimana bianca..ma con un trucco perfetto.