Make up
Make up

Come truccarsi per Capodanno

Passato il Natale, è ora di pensare alla serata più festaiola dell'anno: scopri qualche dritta per truccarti nel modo giusto.

Passato il Natale, è ora di pensare alla serata più festaiola dell'anno: scopri qualche dritta per truccarti nel modo giusto.

Le feste natalizie, con i loro pranzi, sono ormai passate ed è ora di pensare alla serata più festaiola dell'anno, l'ultimo dell'anno! Ovunque andrai a festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo, segui qualche dritta per un trucco perfetto.

La notte di Capodanno è l'ideale per sperimentare look stravaganti, partecipare a feste a tema, o semplicemente azzardare un dettaglio beauty che altrimenti ci sembra eccessivo.

In base alla meta, c'è un trucco adatto:

- Capodanno in baita: in montagna si sa, vince la comodità. Ma se l'abbigliamento ci permette di spaziare poco, per il trucco c'è l'imbarazzo della scelta. Il consiglio? Punta sulle ciglia finte: esagerate, colorate o decorate con strass per un effetto sguardo gioiello.

- Capodanno in discoteca: impossibile cadere in errore. Quest'anno però c'è un trend che non ci lascia scampo: via libera al glitter intenso, esagerato, per brillare mentre ti scateni a ritmo di musica.

- Capodanno romantico: saluterai il nuovo anno con una cena romantica a due? Punta su un trucco nudo per l'incarnato, ma che evidenzi lo sguardo con una ferma riga di eyeliner nerissimo e tanto mascara. Proibito il rossetto, un po' scomodo per il bacio di mezzanotte!

- Capodanno in famiglia: se passerai un ultimo dell'anno nella tranquillità di casa con i tuoi cari, non rinunciare a stupirli con un trucco sofisticato. La nota positiva è che, essendo a casa, puoi controllare meglio che tutto sia al posto giusto, dall'ombretto al rossetto, e concederti tutti i ritocchini rapidi che vuoi (così le tue foto saranno degne di essere incorniciate).