Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi il giorno della laurea

Scopri come vestirti il giorno della laurea: affronta questo rito di passaggio con il giusto look. Ecco come vestirsi per una discussione di laurea da 110 e lode.     

Scopri come vestirti il giorno della laurea: affronta questo rito di passaggio con il giusto look. Ecco come vestirsi per una discussione di laurea da 110 e lode.     

Una delle tappe che ricorderai per tutta la vita è la laurea: vietato presentarsi con il look sbagliato (le foto ricordo non ti impediranno mai di dimenticarlo)  e soprattutto preoccupati di fare una buona impressione non solo in termini di conoscenze, ma anche di aspetto. Segui i nostri consigli per scoprire come vestirti per il giorno della laurea.

Parola d'ordine: sobrietà.

Non ti chiediamo di snaturare il tuo stile personale, ma certe occasioni formali richiedono qualche accorgimento, una sorta di "galateo".

Gli errori da non fare sono i seguenti:

- No a mini abiti fascianti, troppo corti, scollati (davanti o addirittura dietro): ti faranno risultare un po' troppo sfacciata.

- No ai tacchi esagerati e alle scarpe con plateau: oltre a rischiare qualche caduta o qualche brutta figura se non sei abituata e disinvolta nella camminata, rischierai di apparire volgare e fuori luogo (meglio infilarle per la festa post-diploma).

- No ai pantaloni corti o alle canotte: un'occasione simile richiede di coprire gambe (a meno che non si scelga un vestito) e spalle.

Ecco qualche abbinamento ideale:

- Il classico tailleur: va bene, con pantalone o gonna, a patto che abbia forme giovanili. Sotto alla giacca evita la camicia bianca che fa tanto segretaria, preferisci una blusa morbida o una camicetta lavorata (o a fantasia).

- La camicia: da evitare con il completo giacca-pantalone (o gonna), è perfetta se abbinata con un pantalone e un cardigan a giacchina, di colore a contrasto con il pantalone.

- Abiti: come vestitino scegli un tubino classico oppure un abito leggero e svasato, ma che sfiori il ginocchio in lunghezza. Se le forme dell'abito te lo consentono, abbinaci una giacchina in tinta.

E gli accessori?

Bijoux e gioielli sono bene accetti, a patto di non esagerare. Le scarpe col tacco sono l'ideale perchè slanciano la figura, ma se non le ami via libera a ballerine e mocassini. No tassativo agli stivali e ai sandali che scoprono troppo il piede.

Basta qualche piccolo accorgimento e, sentendoti a tuo agio negli abiti giusti, sarai certa di fare una buona impressione: in bocca al lupo!

Foto © Syda Productions - Fotolia.com