Make up
Make up

Come struccarsi nel modo giusto

Molte non ci danno peso ma struccarsi è un gesto quotidiano importante, da non dimenticare mai. E da imparare nel modo corretto.

Molte non ci danno peso ma struccarsi è un gesto quotidiano importante, da non dimenticare mai. E da imparare nel modo corretto.

Truccarsi è divertente, è un gesto di bellezza che compiamo volentieri.
Il problema compare quando è ora di rimuoverlo, questo trucco: dopo una giornata stancante a lavoro, una serata a ballare con le amiche fino all'alba, l'unica cosa che vorremmo fare è infilarci sotto le coperte! E invece no: fondamentale è struccarsi e soprattutto sapere come farlo nel modo corretto.

Perchè struccarsi?

Eliminare il trucco prima di dormire è fondamentale per mantenere una pelle sana: la detersione permette infatti di purificare a fondo la pelle rimuovendo anche le impurità e lo smog accumulati durante la giornata.

Scegli i giusti prodotti e impara a detergere il viso step by step:

1. Latte detergente: applicane una piccola quantità su di un dischetto di cotone da scorrere lievemente sul viso per togliere il trucco. Mi raccomando: mai strofinare!

L'idea in più: per chi ha una pelle a tendenza acneica, meglio evitare l'utilizzo del cotone, possibile veicolo di infezioni batteriche. Meglio inumidire le mani, versarci una piccola quantità di latte e massaggiare il viso risciacquandolo accuratamente.

2. Detergente: da scegliere in base al tipo di pelle, va utilizzato dopo aver rimosso lo strato di trucco più visibile con latte e cotone.

Ricorda: è questo che deterge in profondità, liberando i pori da tutte quelle insidie non visibili (ma assolutamente presenti) come lo smog, solo per citarne una.

3. Il tonico: per lenire e tonificare la pelle. Anche questo da scegliere in base al tipo di pelle, è un ottimo alleato soprattutto del colorito.

Una volta ottenuta una pelle pulita e fresca, applica l'idratante e il gioco è fatto. Spesso struccarsi richiede del tempo, ma quando si tratta di pelle vale la pena soffermarsi su gesti quotidiani come questo, che a lungo termine faranno davvero la differenza.