Capelli
Capelli

Come proteggere i capelli dall'umidità

Il meteo grida pioggia e temi che i tuoi capelli ne risentano? Combatti l'effetto crespo causato dall'eccessiva umidità.

Il meteo grida pioggia e temi che i tuoi capelli ne risentano? Combatti l'effetto crespo causato dall'eccessiva umidità.

Il tempo di questi ultimi giorni ci ha riportato indietro all'inverno: le piogge incessanti minano la bellezza della tua piega? Proteggi il tuo styling nel modo giusto.

Perchè la pioggia rovina la piega?

L'eccessiva umidità influenza così i tuoi capelli: le molecole d'acqua riescono a filtrare all'interno della struttura della fibra capillare interagendo con la cheratina in essa contenuta modificandone i legami chimici. Questo fa si che l'equilibrio creato mediante lo styling si rompa, rendendo la struttura del capello molto più debole e poco resistente.

Rendi la piega più resistente così:

- Cura i capelli: un capello sano e robusto è meno soggetto alle influenze derivanti dall'esterno. Occhio alla salute!

- Mantieni le chiome idratate utilizzando i giusti prodotti.

- Scegli un prodotto specifico per lo styling: quando fai la piega, applica un prodotto senza risciacquo specifico per le esigenze del tuo capello. Lisciante se hai capelli lisci, disciplinante e ad alta definizione per i ricci che tendono al crespo.

- Insisti con la messa in piega ma senza esagerare: non maltrattare eccessivamente i capelli con phon e piastra, stressarli di più non garantisce una maggior durata.

- L'ultimo importante tocco è vaporizzare a piega terminata uno spray anti umidità: maxi durata assicurata!