Beauty
Beauty

Come scegliere la crema anti-cellulite

Il tempo che ti separa dalla prova costume corre veloce, e non hai ancora iniziato la tua offensiva anti-cellulite? Scegli così il prodotto che fa per te.

Il tempo che ti separa dalla prova costume corre veloce, e non hai ancora iniziato la tua offensiva anti-cellulite? Scegli così il prodotto che fa per te.

La cellulite non conosce stagioni, ma in primavera, quando inizia ad avvicinarsi la fatidica prova costume, l'ansia e la voglia di eliminarla crescono. Vuoi affidare la tua offensiva anti buccia d'arancia a un buon prodotto? Ecco come scegliere la crema anti-cellulite che fa per te.

Le creme non sono tutte uguali

Proprio così, come non sono tutti uguali i tipi di cellulite. La crema da utilizzare va scelta in base alle caratteristiche della propria pelle, allo stadio del disturbo e..in base alle proprie abitudini.

- Hai poco tempo? Se vai di fretta e non ami spendere troppo tempo in bagno con un tubetto di crema in mano, scegli un prodotto dalla texture in gel. Assorbimento rapidissimo e una sensazione di leggerezza e pulizia immediate: la spalmi e ti rivesti subito!

- Pelle sensibile? Se hai una pelle sensibile alle formule delle creme comuni, preferiscine una senza parabeni, nickel o coloranti.

- Capillari fragili? Evita le formule ad effetto caldo che dilatando i vasi sanguigni possono aumentare la comparsa di capillari visibili.

- Cellulite ribelle? Se la tua cellulite è a uno stadio molto avanzato rivolgiti a un esperto e diffida dalle cremine da supermercato. In farmacia puoi trovare formulazioni dalle proprietà mediche: utilizzarle permette di ottenere ottimi risultati, ma fallo solo previo controllo medico!

Una volta scelta la tipologia di prodotto che fa per te (e per la tua cellulite), devi imparare ad applicarlo nel modo giusto. Nella prossima guida vedremo come applicare correttamente la crema anti-cellulite per potenziarne l'effetto.