Moda
Moda

Come indossare le gonne lunghe

Di gran moda per questa primavera, la gonna lunga va indossata nel modo giusto: a plissè, a fiori o gipsy style, trova quella che fa per te.

Di gran moda per questa primavera, la gonna lunga va indossata nel modo giusto: a plissè, a fiori o gipsy style, trova quella che fa per te.

Sono tornate di moda o, per chi le ha sempre amate, non se ne sono mai andate dall'armadio: le gonne lunghe sono un must di stagione.

E' un capo che ti incuriosisce ma che non sai come indossare al meglio?

Segui i nostri consigli e diventa anche tu una vera appassionata di gonne extra long.

Le fantasie e i materiali che vanno molto di moda sono numerosi. Vediamoli da vicino e creiamo il giusto look!

- A plissè: ovvero a pieghe, stile anni 70 ma dai materiali leggeri e "svolazzanti". Indossala con tronchetti o zeppe in legno, camicia rigorosamente abbottonata (magari romantica, a fiori) e una giacca blazer classica. Completa il look con una borsa in pelle a tracolla.

- Tessuti semitrasparenti: come la popstar Rihanna. Meglio evitare scarpe ginniche o tacchi (questi ultimi rischiano di involgarire il look); preferisci un paio di anfibi o biker boots, una t-shirt e un gilet in jeans. Da vera rock girl.

- A fiori: con fantasia grande o meno, di forma ampia o semplice che sia, la gonna a fiori ha un che di bohemién, un sapore vagamente hippie. Indossala con sandali piatti, camicetta bianca e qualche gioiello di gusto vintage.

La gonna lunga piace a tutte: magre o meno (perchè camuffa), basse come alte, perchè slancia se abbinata nel modo corretto. Che aspetti a metterne una anche nel tuo armadio? Non farti scappare il trend di stagione!

photo credit: trash it via photo pin cc