Make up
Make up

Come tifare la nazionale con un trucco a tema

Dedicato alle supporter della Nazionale italiana: il tifo viene meglio con un trucco ad hoc! Vediamo come fare un make-up a tema Europei 2012.

Dedicato alle supporter della Nazionale italiana: il tifo viene meglio con un trucco ad hoc! Vediamo come fare un make-up a tema Europei 2012.

Non solo uomini scalpitanti: il mondo del calcio vanta anche tante tifose "rosa". Se sei una fan sfegatata della Nazionale italiana di calcio e seguirai il prossimo match in programma, per gli Europei 2012 prepara un trucco a tema per essere una perfetta supporter..anche in fatto di bellezze!

Colori? Tricolori!

Proprio così: per un trucco patriottico da vera tifosa scegli i classici colori della nsotra bandiera: verde e bianco per gli occhi, rosso per le labbra. Vediamo come fare!

1. Dopo aver preparato una perfetta base per il trucco come d'abitudine, concentrati sullo sguardo. Per decorarlo useremo ombretto verde e matita bianca.

2. Applica uno strato generoso di ombretto verde su tutta la palpebra mobile e sfumalo verso l'esterno per allungare la forma dell'occhio. Con la matita bianca poi, disegna un tratto sulla rima interna inferiore dell'occhio. Ripassalo più volte perrenderlo visibile e intenso.

In alternativa: se non ami l'ombretto shocking, preferiscilo bianco, più tenue e semplice da portare. E il verde? Mettilo sulle ciglia, con un mascara colorato.

3. Per le labbra scegli un tradizionale rossetto rosso: lo scopo di questo trucco è essere sì vivace, ma per le labbra è bene scegliere un rosso opaco, più bello e pulito rispetto ai rossetti perlati.

Se vuoi un trucco più dicreto, e non hai a disposizione i tre colori della nostra bandiera, punta sull'azzurro, colore della Nazionale italiana.


Utilizzalo sugli occhi sottoforma di ombretto oppure come eyeliner, matita o mascara per dare al tuo trucco un solo dettaglio in tema "azzurri".

Dopo aver creato il look adatto non resta che impegnarsi sul fronte più importante: sintonizzati sulla prossima partita, e buon tifo!