special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una caviar manicure

Uno dei trend degli ultimi mesi in fatto di manicure eccentriche è la caviar manicure: unghie ad effetto caviale. Realizzale direttamente a casa tua!

Uno dei trend degli ultimi mesi in fatto di manicure eccentriche è la caviar manicure: unghie ad effetto caviale. Realizzale direttamente a casa tua!

Da qualche tempo, in materia di decorazione unghie,  spopola una manicure molto speciale e molto “luxury”: si chiama caviar manicure, si tratta di unghie decorate da miniperline che ricordano, appunto, il caviale. Scopriamola da vicino e impariamo come riprodurla a casa propria.

Lanciata dal marchio Ciaté, la caviar manicure presenta unghie decorate ad effetto caviale, nere ma non solo.

Il brand fornisce un intero kit per farle da sé, ma è possibile anche cimentarsi da sole in questa “impresa”.

Cosa ti serve:

  • Base top coat trasparente
  • Smalto per unghie del colore che si preferisce
  • Micro perline del colore preferito
  • Per chi ce l’ha, spray fissante per lo smalto (non necessario)

Il procedimento

Per cominciare applica sulle unghie pulite uno strato lieve di base trasparente, per proteggerle dallo smalto colorato. Una volta asciutta applica la prima mano di smalto colorato.

Una volta asciutto procedi così, un’unghia per volta: posiziona la mano sopra a un contenitore o ad un tovagliolino che raccolga le perline in eccesso (per evitare inutili sprechi!), e procedi con la seconda mano di smalto; prima che si asciughi cospargi l’unghia con una pioggia di perline facendo ben attenzione a coprire tutta la superficie.

Fatta la prima, procedi unghia dopo unghia. Una volta completate entrambe le mani, è consigliato un tempo di posa di almeno quindici minuti: quindi mani in alto e attenzione a qualsiasi movimento! Trascorso il tempo di posa applica un velo di top coat sulla parte terminale dell’unghia, sul contorno solitamente soggetto a fastidiose “sbeccature”.

Per chi ce l’ha, va bene anche una spruzzata di spray fissante per lo smalto, a patto che sia lieve e rapida. Con un po’ di pratica e di pazienza, ecco la tua caviar manicure, personalizzata e fai da te!