Make up
Make up

Come ottenere uno sguardo luminoso con il trucco

Per dare nuova energia allo sguardo punta sulla luce: impariamo a riprodurre un trucco per gli occhi luminoso e brillante.

Per dare nuova energia allo sguardo punta sulla luce: impariamo a riprodurre un trucco per gli occhi luminoso e brillante.

Lo sguardo è la chiave della propria espressione e il trucco può decisamente aiutarlo a dare il meglio di sé. Scopriamo insieme come ottenere occhi luminosi e brillanti con il trucco giusto.

Il segreto? I punti luce!

Il segreto per uno sguardo fresco e lucente sta tutto nella scelta dei colori e nei relativi punti luce. Procediamo!

1. Prova la matita argento: un buon alleato per uno sguardo lucente è la matita argento. Basta ricreare una sottile riga sulla rima ciliare superiore (e volendo anche su quella inferiore) sfumandola poi delicatamente, per far percepire il tocco lucente ma non la consistenza della riga.

2. Per chi ama gli ombretti colorati, la chiave sta nell'aggiungere una piccola sfumatura di bianco o di argento nella parte interna dell'occhio e lungo la rima ciliare inferiore.

3. Chi invece non ama il trucco troppo pesante ma desidera regalarsi soltanto un velo di luce, l'ideale è l'illuminatore-correttore in stick, di quelli con il pennellino. Picchiettalo sulla parte alta dello zigomo e sulla palpebra superiore terminando il tucco con un semplice mascara nero sulle ciglia. Un trucco rapido, semplice ma brillante.

L'idea in più: molte non ci danno peso, ma anche le sopracciglia giocano il loro ruolo. Picchietta l'illuminante anche sopra all'arcata, all'incirca verso la metà di essa, per aprire e accendere lo sguardo maggiormente.

4. Per ottenere uno sguardo luminoso è bene sapere cosa fare, ma anche cosa non fare: in caso di occhi stanchi è severamente vietato scegliere la matita marrone per la riga. Questa naunce infatti, soprattutto sulla palpebra inferiore, tende a ricreare un'ombreggiatura e a valorizzare l'occhiaia!

Basta davvero un piccolo tocco per ottenere uno sguardo nuovo e lucente!