Make up
Make up

Come fare un trucco naturale per un viso dall'aspetto sano

La parola trucco correttivo vi fa subito pensare a un cerone pesante da indossare sul viso? Niente di più sbagliato! Impariamo a correggere stanchezza e colorito spento per ottenere un trucco naturale e un aspetto sano.

La parola trucco correttivo vi fa subito pensare a un cerone pesante da indossare sul viso? Niente di più sbagliato! Impariamo a correggere stanchezza e colorito spento per ottenere un trucco naturale e un aspetto sano.

Poche ore di sonno, stress, troppo tempo impegnate con il lavoro e un'alimentazione sregolata sono tutte caratteristiche che sortiscono un effetto sulla propria pelle, la rendono stanca e grigia.
Impariamo a correggere questo "difetto" imparando come ricreare un trucco naturale per un viso dall'aspetto sano e bello.

Per utilizzare un vecchio modo di dire, impariamo a realizzare quel trucco che "c'è ma non si vede": un trucco naturale e impercettibile, davvero acqua e sapone.

Cosa ti serve:

- Illuminante

- Correttore

- Pettine per le sopracciglia

- Fard

- Matita bianca

- Mascara nero o marrone

Si parte creando una base perfetta. Per farlo occorre utilizzare dei sapienti tocchi di correttore nei punti giusti: camuffa le occhiaie con un correttore a sfumatura gialla (elimina il blu tipico delle occhiaie) ed eventuali imperfezioni o rossori con il correttore verde (che elimina il tono rossastro della pelle).

Passiamo poi ai punti luce, dettagli chiave per un trucco naturale che rende il viso bello e sano. Utilizzando un illuminante liquido in stylo crea dei piccoli punti luce sulle palpebre, sull'arcata sopraccigliare (per alzare lo sguardo) e nei punti in cui si è precedentemente applicato il correttore per renderlo meno percettibile.

Dopo aver giocato con i punti luce si passa allo sguardo: un filo di matita bianca o beige per sottolineare la rima interna inferiore e il gioco è fatto. Attenzione a non creare una linea troppo forte: il senso di questo trucco è non renderlo visibile quindi attenzione!

Una volta applicata la matita basta un tocco di mascara per terminare lo sguardo: nero se si è more, marrone se si è bionde o castane, per scolpire le ciglia in modo del tutto naturale.

Ultimo passo, il blush. Questo rende il colorito caldo e vivo: applicane una spennellata sulla parte alta dello zigomo, sulle tempie per non rendere la sfumatura troppo artificiale e non dimenticare palpebre (verso l'attaccatura delle sopracciglia) e controno del mento.
Così infonderai il viso di una nuance rosata molto naturale: applicarlo solo sulle guance renderebbe il trucco visibile.

Pochi tocchi ma ben studiati (e un po' di pratica) regaleranno al tuo viso un aspetto sano, bello...e acqua e sapone!