Beauty
Beauty

Come preparare una maschera astringente per pelli miste

Problema di pelle mista o grassa? Scopri come preparare una maschera fai da te a base di cetriolo per regolarizzare l'attività sebacea della pelle.

Problema di pelle mista o grassa? Scopri come preparare una maschera fai da te a base di cetriolo per regolarizzare l'attività sebacea della pelle.

La pelle mista o tendente al grasso ha bisogno di continue cure, a maggior ragione ora che la nuova stagione ha avuto inizio. Il cambio di temperature, e i primi caldi, possono infatti peggiorare l'aspetto oleoso di questa pelle problematica.
Vediamo come curarla preparando una maschera fai da te a base di cetriolo.

Il cetriolo ha un grande potere rinfrescante, decongestionante e dermopurificante: per questo è l'ideale nel trattamento di pelli a tendenza acneica.

Il cetriolo è davvero un ottimo alleato delle pelli impure: vediamo come impiegarlo per preparare una maschera attiva.

Cosa ti serve:

- Un cetriolo

- Mezzo vasetto di yogurt bianco classico

E' una ricetta davvero semplice e veloce da preparare, per questo è consigliato ripeterla settimanalmente su pelli affette da imperfezioni severe. Frulla un cetriolo fino ad ottenere una crema uniforme e uniscila a mezzo vasetto di yogurt bianco. Applica sul viso pulito per circa 15 minuti e procedi poi con un risciacquo accurato con acqua tiepida.

Rapida e semplice, la maschera al cetriolo è un'alleata da prendere in considerazione: a volte la soluzione a un problema può essere davvero semplice. Perché non provare?
 

Foto © Piotr Marcinski - Fotolia.com