Beauty
Beauty

Come fare lo shatush senza l'aiuto del parrucchiere

Lo shatush è uno dei trend del momento: scopriamo come farlo senza l'aiuto del parrucchiere, ricorrendo a una pratica tintura da fare a casa.

Lo shatush è uno dei trend del momento: scopriamo come farlo senza l'aiuto del parrucchiere, ricorrendo a una pratica tintura da fare a casa.

Uno dei trend che non accennano a mollare la presa è senza dubbio quello dello shatush. Schiaritura delle lunghezze che crea un effetto contrasto tra radici castane e punte bionde-ramate, lo shatush non è così semplice da realizzare con il fai da te. O almeno non lo era: scopriamo come farlo a casa, senza l'aiuto del parrucchiere.

Per fare lo Shatush a casa nasce Préference di L'Oréal Paris, il primo colore fai da te da realizzare a casa propria.

Il famoso marchio di bellezza ha creato una pratica tintura (per meglio dire una schiaritura) da realizzare a casa propria, per un effetto shatush perfetto. 

Ecco come si fa:

- All'interno della confezione vi è una soluzione alla quale va aggiunta una polvere decolorante. Fatto ciò basta "shakerare" il flacone e procedere con l'applicazione.

- L'applicazione della soluzione schiarente non va fatta direttamente sui capelli ma su un pratico pettinino in dotazione: riempite tutta la superficie di questo pettinino e procedete poi con il pettinare le lunghezze.

- Dove applicare la colorazione? Per chi ha capelli lunghi l'applicazione deve avvenire a partire dalle lunghezze all'altezza del mento sino alle punte; per chi ha capelli medi invece, l'applicazione procede dai lobi delle orecchie alle punte.

- Una volta applicato tutto il prodotto si procede con la posa che va da un minimo di 25 a un massimo di 45 minuti: il tempo di posa dipende dall'intensità della schiaritura che si vuole ottenere.

La curiosità: Per verificare il grado di biondo ottenuto basta rimuovere un po' di colore una volta raggiunti i 25 minuti di posa; se il ciuffo è chiaro quanto desiderato basta procedere con il risciacquo altrimenti si riapplica un po' di schiarente e di continua la posa.

Questo metodo è molto semplice da utilizzare in casa, anche da sole: ricordate sempre di seguire le istruzioni e di indossare dei guanti per evitare fastidiose irritazioni. In pochissimo tempo otterrete la tinta più in del momento, con una piccola spesa e una percentuale di errore davvero minima!