Make up
Make up

Make up Halloween: 5 idee spaventose da copiare

Streghe, zucche, vampiri e non solo: ecco tante idee make up per un Halloween da brividi e tutti i passaggi per realizzarle.

Streghe, zucche, vampiri e non solo: ecco tante idee make up per un Halloween da brividi e tutti i passaggi per realizzarle.

Halloween si avvicina! E' tempo di pensare al trucco migliore per la notte delle streghe e dei mostri. Oltre al vestito adatto, infatti, per essere impeccabili il prossimo 31 ottobre, è necessario avere un make up da brividi. Ecco allora 5 idee make up per Halloween, semplici ma di grande effetto:

5. Vampira

Foto © Foxy_A - Fotolia.com

Se volete travestirvi da vampire, applicate del cerone bianco su viso, collo  e orecchie, mettete un ombretto rosso o violaceo sopra e sotto l'occhio, in modo da creare l'effetto occhiaie. Aggiungete un filo di matita nera all'interno dell'occhio e una linea di medio spessore di eyeliner sopra all'occhio. A questo punto con una matita o con uno smalto rosso specifico per il viso, iniziate a disegnare dei rigoli di sangue che dall'occhio scendano verso la guancia. Prendete ora un rossetto rosso sangue e, dopo averlo applicato sulle labbra, fate scendere anche dalle estremità della bocca qualche goccia di sangue. Se non siete ancora soddisfatte, potete applicare delle lenti a contatto spaventose (gialle, tutte nere con una linea sottile bianca, rosse e nere, etc.).

4. Sposa cadavere

Foto: nadiagiani.it

Se volete essere le più macabre della festa di Halloween e se il travestimento che avete scelto è quello da sposa cadavere, ecco il make up che fa al vostro caso: applicate il cerone bianco su viso, collo e orecchie; prendete una matita nera (o un matitone di quelli specifici per i trucchi di Carnevale e Halloween), disegnate un cerchio intorno ad uno degli occhi e coloratelo completamente di nero, sull'altro basterà una linea di eyeliner e un filo di mascara. Sempre con il matitone nero, colorate il naso, prestando attenzione a dargli una forma affusolata. A questo punto, con una matita nera ben temperata, iniziate a disegnare dei chiodi, ossia delle linee verticali che attraversino il labbro superiore e quello inferiore, terminando, alle due estremità con un piccolo pallino. Se avete una buona manualità, con l'ausilio di una matita, potrete anche allungare la forma della bocca e proseguire con altri chiodi.

3. Maleficent

Foto 10elol.it

Ispirandoci al film della Disney con protagonista Angelina Jolie, ad Halloween potreste anche truccarvi da Maleficent. Come? Applicate nuovamente il cerone bianco su viso, collo e orecchie; con un ombretto grigio, delineate bene zigomi, lati del naso e tempie. Mettete un ombretto verde metallizzato sugli occhi e sfumatelo con il nero e il viola; aggiungete una linea di matita nera o eyeliner e delle ciglia finte nere; definite le sopracciglia con una matita scura e completate il vostro make up di Halloween con un rossetto violaceo (tendente al ciliegia) sulle labbra.

2. Strega

Foto angieclousblog.com

Anche se quello da strega è uno dei travestimenti più comuni ad Halloween, potrete sorprendere i vostri amici con un make up da strega davvero originale. Applicate il fondotinta e la cipria che siete solite utilizzare nel quotidiano e create una base omogenea e naturale; sugli occhi mettete un ombretto viola e uno rosa, mischiandoli e sfumandoli l'uno con l'altro. Ora con una matita nera o con un eyeliner, disegnate una curva che dai lati del naso passi sugli occhi, fino a raggiungere l'estremità del sopracciglio. Disegnate poi una curva simile, ma più corta, anche sulla palpebra inferiore; da quest'ultima fate partire delle linee perpendicolari che vadano a creare una ragnatela. Un rossetto nero sulle labbra e... Ecco pronto il nostro male up da strega!

1. Zucca

Foto fashionblog.it

Il più simpatico e divertente trucco di Halloween è senza dubbio quello da zucca. Applicate su viso, collo e orecchie un cerone, questa volta arancione, e armatevi di matita nera; con quest'ultima disegnate dei triangoli intorno a entrambi gli occhi e riempiteli di nero; poi tracciate una linea che vada da un orecchio all'altro, passando per la bocca;  disegnate su di essa tanti trattini verticali. Sarete diventate delle bellissime zucche in pochi minuti.