Come si applica il fard in crema

Guida Guida

Applicare il fard è uno step da non scordare mai se si vuole ottenere un colorito sano e un aspetto radioso. Se anche tu vuoi provare il fard in crema, ma non sai da dove iniziare, segui i nostri semplici consigli per stenderlo alla perfezione!

Applicare il fard è uno step da non scordare mai se si vuole ottenere un colorito sano e un aspetto radioso. Ultimamente vanno molto di moda i fard in crema, dalla consistenza leggera come un gel, curiosi da vedere ma in apparenza difficili da applicare per chi è abituata a texture polverose da spennellare generosamente.
Se anche tu lo vuoi provare, ma non sai da dove iniziare, segui i nostri semplici consigli per stendere un fard in crema alla perfezione.

Crea la tua base trucco come d'abitudine e applica sul fondotinta un velo di cipria.

Scegline una dalla consistenza molto lieve, perchè sopra vi andremo ad applicare il nostro fard che acquisterà così una maggiore tenuta. Arrivata a questo punto scegli come applicarlo:

-con le dita: è sicuramente il metodo più rapido e garantisce un finish naturale. Inizia applicando una piccola quantità con gesti lievi e regolari, come se stessi stendendo una normale crema idratante. Ripeti poi in base al finish che vuoi ottenere (meno colore applichi e più lo sfumi, più il risultato sarà naturale).

-con un pennello piatto: per interderci un pennello simile a quelli utilizzati per applicare il fondotinta. Preleva una piccola quantità e stendila con movimenti fluidi e continui, ricordandoti sempre di partire dalla parte centrale guancia dirigendo la pennellata verso la parte alta dello zigomo (e mai viceversa, altrimenti ti troverai degli antiestetici accumuli di colore sulle guance).

Semplice e rapido, non trovi? Basta un po' di pratica e vedrai: non riuscirai più a rinunciare al tocco di colore di un morbido fard in crema!

Se vuoi ottenere un make up con guance cariche di colore, applica il fard in crema sopra al fard in polvere (della stessa tonalità): amplifica l'intensità e dona lucentezza!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI