Make up
Make up

Emilia Clarke: come copiare il make up di Daenerys Targaryen

Dagli occhi magnetici alle labbra nude. Ecco come ricreare il trucco di Daenerys Targaryen, la Regina dei Draghi de "Il Trono di Spade" interpretata da Emila Clarke. 

Dagli occhi magnetici alle labbra nude. Ecco come ricreare il trucco di Daenerys Targaryen, la Regina dei Draghi de "Il Trono di Spade" interpretata da Emila Clarke. 

Dei draghi , manco a parlarne. E anche per “accalappiare” il Daario Naharis della situazione ci vuole una bella dose di fortuna. Ma un modo per assomigliare a Daenerys Targaryen, l’amatissimo personaggio interpretato da Emilia Clarke nella serie Il Trono di Spade, c’è: possiamo copiare il suo make up.

Capelli argentei e un sapiente trucco nude: complice il successo de Il Trono di Spade, il look della Madre dei Draghi fa tendenza e sul web abbondano le imitazioni. Volete sentirvi anche voi delle regine? Ecco come diventare in poche e semplici mosse le sosie perfette di Daenerys.

PARTIAMO DALLE BASI
Il “trucco” in questo caso consiste nell’uniformare e illuminare la pelle del viso, per creare un incarnato il più possibile perfetto (in questo caso, con la Clarke, la natura è stata molto generosa, regalandole una pelle di porcellana). Si parte con l’applicare una base trucco levigante. Poi via libera a fondotinta e correttore, magari di una o due tonalità più chiaro della nostra carnagione, per coprire brufoletti e occhiaie e dare una leggera coprenza, ma, allo stesso tempo, regalare luminosità al viso.

FOCUS SULLO SGUARDO
I grandi e intensi occhi blu della Mother of Dragons sono valorizzati da ombretti mat in nuances calde e naturali come arancio, rosa e pesca. Per definire la forma dell’occhio pettinate e aprite le ciglia con un mascara infoltente e volumizzante.
Infine, per dare profondità allo sguardo, uno strategico punto luce sull’arcata sopraccigliare con l'aiuto di un illuminante in tonalità neutra.

SOPRACCIGLIA WILDE
Il vero punto di forza dello sguardo ammaliatore di Daenerys sono le sopracciglia, folte e poco inarcate, che quando compaiono sullo schermo riescono subito a restituirci gli stati d’animo della bellissima erede di casa Targaryen: per imitarle bastano un ombretto e un pennello angolato.

La forma delle sopracciglia della Madre dei Draghi è dritta nella parte iniziale verso il ponte del naso, per poi piegarsi leggermente ad ala, con un angolo netto, in corrispondenza della fine dell’occhio. Si parte quindi dalla linea naturale ingrandendola con piccoli tocchi con l’aiuto di un ombretto e di un pennello angolato. E, per finire, rifinite con un mascara gel fissatore trasparente per sopracciglia. Segnatevi fin dall’inizio il punto in cui ripiegare verso il basso.

Le sopracciglia sono un vero vanto per la Clarke, tanto che in un’intervista ha dichiarato: “Mia madre mi diede delle regole quando ero più piccola: niente droghe, niente sesso e non toccare le sopracciglia! A scuola mi prendevano in giro perchè erano così folte da sembrare ridicole, ma lei mi diceva che un giorno le sarei stata grata…e infatti lo sono!”

LABBRA DA BACIARE
Le labbra grandi e voluttuose della Clarke sono valorizzate da lucidalabbra e gloss in delicate tonalità naturali come il rosa o il pesca.