Come creare una riga di eyeliner alla Amy Winehouse

Guida Guida

Grande artista, eccessiva nei modi e nei vizi, Amy Winehouse è scomparsa pochi mesi fa lasciandoci la sua musica ma anche i ricordi del suo inconfondibile look. Dai capelli a "cofana" al trucco, dettagli inconfondibili carichi di personalità e...tutti da copiare. Se ti è sempre piaciuto il suo trucco occhi, ecco come ricreare una riga di eyeliner alla Amy Winehouse...

Grande artista, eccessiva nei modi e nei vizi, Amy Winehouse è scomparsa pochi mesi fa lasciandoci la sua musica ma anche i ricordi del suo inconfondibile look. Dai capelli a "cofana" al trucco, dettagli inconfondibili carichi di personalità e...tutti da copiare.
Se ti è sempre piaciuto il suo trucco occhi, ecco come ricreare una riga di eyeliner alla Amy Winehouse.

Per un tratto di questo tipo puoi utilizzare l'eyeliner che preferisci: pennarello, pennellino, o addirittura una matita kohl. Ma dato che andremo a creare un vero e proprio disegno, consiglio vivamente il pennarello, più semplice da maneggiare.

Cominciamo! Parti sempre dall'interno dell'occhio tracciando una linea lungo tutta la rima ciliare superiore, fino alla parte più esterna dell'occhio. Arrivati qui preoccupiamoci di disegnare il dettaglio principale di questo trucco, la punta piena di colore che si spinge verso l'esterno. Disegnala senza preoccuparti di riempirla subito di colore.

Il tratto inferiore deve assumere una forma lievemente arrotondata e deve terminare in corrispondenza della fine del sopracciglio.

Tracciato questo, parti dalla punta esterna e torna indietro fino alla punto di partenza, ovvero la parte interna dell'occhio. Per un'applicazione precisa, senza sbavature, ricorda sempre di mantenere la pelle tesa e tirata verso l'esterno autandoti con l'altra mano.

Una volta tracciate le linee base procedi con il riempimento. Impugna poi una matita nera e sottolinea la rima inferiore dell'occhio con una sottile riga nera e perdare ancora più risalto allo sguardo, non fa male nemmeno qualche ciuffo di ciglia finte.

Semplice e veloce, ecco come ottenere un make-up alla Amy Winehouse.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI