Make up
Make up

Come copiare il make up di Chiara Ferragni

Oggi vi portiamo alla scoperta di tutti i segreti del make up di Chiara Ferragni, sempre semplice, naturale ma estremamente luminoso e bello.

Oggi vi portiamo alla scoperta di tutti i segreti del make up di Chiara Ferragni, sempre semplice, naturale ma estremamente luminoso e bello.

C’è chi la ama e chi ancora oggi non riesce a spiegarsene il successo, ma una cosa è certa: se si fa il nome di Chiara Ferragni, tutti sanno di chi si sta parlando. Fashion blogger italiana, diventata famosa con il suo blog The blonde salad e ormai protagonista sulle passerelle e sui red carpet più celebri del mondo, Chiara Ferragni ha lanciato una nuova idea di moda e appassionato milioni di ragazze.

Sofisticata, bon ton, femminile e sensuale quanto basta, di Chiara Ferragni non ci piacciono solo gli outfit, ma anche il make up!

Andiamo a scoprire tutti i segreti del suo trucco leggero e raffinato:

L’aspetto più bello del make up di Chiara Ferragni è il suo essere naturale, il suo essere truccata senza sembrarlo. Per realizzare il trucco acqua e sapone, ma sempre luminoso, della nota fashion blogger, la prima cosa da realizzare è una buona base trucco.  Idrata correttamente la pelle con una crema e applica un fondotinta o una cipria il più simili possibili al colore della tua carnagione. Non esagerare con il fard, perché sul viso di Chiara Ferragni difficilmente si vedono nette spennellate di blush, ma utilizza questo prodotto solo per definire gli zigomi e per realizzare dei delicati giochi di chiaro-scuro che vadano ad illuminare il viso.

Passiamo ora a parlare degli occhi!

Anche in questo caso è "semplicità" la parola chiave del make up occhi di Chiara Ferragni. La fashion blogger: ombretti nude, matita nera, matita bianca e mascara sono i trucchi più usati dalla padrona di casa di The blonde salad. La Ferragni, infatti, raramente sfoggia ombretti strong o metallizzati applicati fino all’arco sopraccigliare, smookey eyes make up o sfumature strong, ma preferisce giocare con ombretti chiari, spesso impercettibili a prima vista e impreziosire gli occhi con matita e mascara.

Chiara Ferragni non esce mai senza aver messo almeno un filo di matita nera sulla rima superiore dell’occhio, ma nelle occasioni più cool o quando deve partecipare ad eventi importanti, la matita nera la passa anche nella rima inferiore e, a volte, dentro l’occhio. Per dare luce allo sguardo ed evitare che il nero rimpicciolisca e nasconda i suoi occhi azzurri, la fashion blogger ama applicare un filo di matita nera nella rima inferiore interna dell’occhio.

E Chiara Ferragni non dimentica mai il mascara nero!

Incurva ciglia e mascara nero devono essere tra i migliori alleati della fashion blogger, visto che non vediamo mai la Ferragni senza ciglia voluminose, nere e perfettamente incurvate.

Infine, sulle labbra, Chiara Ferragni ama alternare colori e formule diverse a seconda degli outfit e delle occasioni: rossetto rosso mat, lucidalabbra neutro e lipgloss rosati convivono pacificamente nel suo beautycase.

Credit: theblondesalad.com