Come usare le ciglia finte

Guida Guida

Applicare le ciglia finte, se non si sa come fare, può essere un vero e proprio incubo e il risultato finale lasciare molto a desiderare!

Con questo tutorial imparerete che non è necessario rivolgersi a un’estetista per avere delle ciglia perfette.

Di cosa hai bisogno

  • Ciglia finte a ciuffetti
  • 1 Paio di forbicine
  • 1 Paio di pinzette
  • 1 Piegaciglia
  • 1 Tubetto di colla per ciglia
  • 1 Mascara
  • 1 matita nera per occhi oppure 1 eyeliner

Come primo step, assicuratevi di avere palpebre e ciglia perfettamente pulite e struccate, dopodiché piegate le vostre ciglia naturali con il piegaciglia. Così facendo le ciglia finte aderiranno meglio a quelle vere e il risultato finale sarà molto naturale.

In un piattino mettete qualche goccia di colla e fatela asciugare per un minuto perché se è troppo liquida rischiate di impiastricciare le palpebre. Con l’aiuto delle pinzette, prendete un ciuffetto di ciglia finte, intingetene la parte finale nella colla e cominciate a posizionarlo tra le ciglia naturali partendo dall’interno dell’occhio; spingetelo, poi, contro la palpebra in modo che aderisca bene.
Continuate ad applicare i ciuffetti fino alla parte più esterna dell’occhio finché non otterrete il risultato desiderato. Gli estetisti consigliano di non utilizzare più di quattro ciuffetti per occhio per evitare un effetto troppo innaturale, perciò non esagerate!


Una volta applicate tutte le ciglia finte, guardatevi allo specchio: ci sono ciuffi troppo lunghi? Regolate la lunghezza con un paio di forbicine e se volete, lasciate i ciuffi leggermente più lunghi sulla parte esterna dell’occhio per ottenere uno sguardo più intrigante.
A questo punto, potete procedere con il trucco. Tracciate con la matita per occhi  una linea sul bordo della palpebra mobile per nascondere eventuali imperfezioni e applicate il mascara per uniformare ciglia naturali e finte.
Voilà, pronte per sedurre al primo sguardo!

In questo tutorial abbiamo usato le ciglia finte a ciuffetti, ma esistono anche quelle a striscia. Si applicano su tutta la lunghezza della palpebra mobile, assicurandosi che aderiscano bene alle ciglia naturali.
Per rimuovere le ciglia finte è sufficiente passare sul bordo della palpebra un bastoncino di cotone imbevuto di struccante e poi tirarle delicatamente.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI