Come mettere correttamente il mascara

Guida Guida

Un trucco ben fatto dipende dalla tecnica: scopri come applicare correttamente il mascara per ciglia e occhi davvero impeccabili.

Spesso non diamo importanza a quei gesti abituali come applicare il mascara: una passata e via. Ma è davvero giusto così? Nel trucco, come in ogni ambito, ci vuole tecnica per raggiungere un buon risultato.
Scopri con noi come mettere correttamente il mascara. Il tuo sguardo ti ringrazierà. 

Per applicarlo correttamente fai così:

- Impugna lo scovolino applicatore con una mano e con l'altra aiutati in questo modo: punta il dito indice al termine dell'occhio e "tira" lievemente la pelle verso la tempia (il gesto che solitamente di fa per applicare l'eyeliner).

- Una volta in posizione inizia ad applicare il mascara sulle ciglia superiori. Il movimento corretto? A zig zag, partendo sempre da sotto in su, dalle radici delle ciglia alle punte.

Il segreto: più passate fai, più rischi un effetto di spessore e la comparsa di grumi

Fai così: tenta di modellare le ciglia con un unico gesto unitario, fluido e lento, da ripetere massimo due volte.

Una volta assimilata la tecnica, è bene occuparsi degli errori da evitare:

- Non utilizzare lo spazzolino applicatore dal lato della punta: molte ragazze usano ritoccare le ciglia in questo modo, ma rischi solo un effetto appiccicoso e innaturale.

- Per evitare i grumi è bene tingere una volta sola lo spazzolino nel tubetto, e truccare entrambi gli occhi con la quantità prelevata.

- E le ciglia inferiori? Vanno ripassate solo se non sono troppo corte. In quel caso meglio lasciar perdere, o rischierai di ritrovarti con ciglia appiccicate, qualche grumo e qualche sbavatura di troppo.

E ora, sei pronta a prendere il mascara e a regalarti uno sguardo perfetto?

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI